Spareggi Mondiale: la Nazionale ha un grande vantaggio, che notizia per Mancini

Manca poco più di un mese agli spareggi per qualificarsi al Mondiale 2022, ma dagli avversari giungono ottime notizie per Mancini. 

Ne rimarrà soltanto una, tra Turchia, Portogallo, Macedonia del Nord e Italia. Sapremo la verità  fine marzo, il 24 sono in programma le semifinali, con Italia-Macedonia da una parte e Portogallo-Turchia dall’altra, quindi la finale 5 giorni dopo. Mancini però può sorridere, perché il giocatore simbolo di una delle avversarie non ci sarà.

mancini spareggi mondiale italia calciotoday 20220218 LaPresse
Buone notizie per Mancini in vista degli spareggi per il Mondiale. Un big avversario non ci sarà. (LaPresse)

La qualificazione ai prossimi Mondiali è appesa a un filo, purtroppo siamo costretti a giocarcela con altri 3 clienti piuttosto scomodi. La Nazionale italiana nonostante la vittoria nell’Europeo ha compromesso la qualificazione diretta con una serie di risultati negativi che hanno condotto a questo testa a testa ad alta tensione.

Mancini inoltre ha i suoi grattacapi già per quanto riguarda la situazione attacco. Nei mesi scorsi se ne è parlato tanto, con Immobile che in azzurro non rende quanto alla Lazio e la situazione pressoché analoga per quanto riguarda Belotti, il ruolo di centravanti è un problema quanto mai vivido.

Sollievo per Mancini, grande assenza tra gli avversari negli spareggi

italia nazionale spareggi mondiale calciotoday 20220218 LaPresse
Mancini prepara i suoi per gli spareggi per il prossimo Mondiale. (LaPresse)

Oltre ai dubbi per l’attacco, Roberto Mancini deve far fronte ad un’altra assenza pesantissima, quella di Federico Chiesa. Stavolta però le ultime notizie fanno tirare un sospiro di sollievo anche a noi. Infatti è stato da poco reso noto che l’uomo simbolo di una delle nostre avversarie non ci sarà.

Si tratta di Goran Pandev, letteralmente un eroe per la nazionale della Macedonia del Nord. Il giocatore ex-Lazio e Inter ha recentemente parlato del suo futuro nell’ambito della risoluzione con il Genoa e l’arrivo a Parma.

Leggi anche: Serie A, svolta storica nel calendario: perché il Mondiale stravolgerà tutto

Non è stato un addio felicissimo, quello tra Pandev ed il Genoa. L’attaccante macedone ha infatti dichiarato che da parte sua c’era un forte desiderio di chiudere la carriera al Genoa, per via del suo grande attaccamento con la tifoseria. Tuttavia l’atteggiamento freddo dimostratogli dalla società, stando al suo racconto, lo hanno convinto a cambiare aria.

Leggi anche: Mancini, stage per il Mondiale: da Balotelli a Joao Pedro tutti i possibili convocati

Pandev deluso dal Genoa, da cui si aspettava una proposta diversa e che invece è pronto ad un’ultima avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo. Esatto, perché il macedone ha anche annunciato che al termine della stagione si ritirerà, ma quello che fa sorridere Mancini è che alla domanda se prenderà parte o meno agli imminenti spareggi per il Mondiale, la risposta è stata un secco: “No, non ci sarò“.