Chiesa, la scelta della Juventus sorprende tutti

La Juventus, regina del mercato di riparazione, ha spiazzato tutti oggi con un annuncio che non è passato inosservato.

La Juventus oggi ha depositato la liste per la seconda fase della Champions League. La massima competizione calcistica europea ripartirà il 15 febbraio con le sfide d’andata valide per gli ottavi di finale. I bianconeri però saranno invece impegnati la settimana successiva, precisamente il 22 febbraio contro gli spagnoli del Villarreal. Ma c’è un particolare che non è sfuggito ai tifosi e non solo…

juventus champions league calciotoday 20220202 LaPresse
Juventus, la scelta del club non è passata inosservata. (LaPresse)

La Juventus, nonostante la partenza di stagione non eccellente, ha fatto ampiamente capire di fare sul serio. Lo ha detto il mercato e ora Massimiliano Allegri non ha più scuse. Difficile, se non impossibile, insidiare lo scudetto che con ogni probabilità sarà di nuovo dell’Inter. Tutto da giocarsi ancora per quanto riguarda la corsa alla zona Champions, con l’Atalanta davanti ai bianconeri di un solo punto, sebbene con una gara in meno.

La caccia al quarto posto però non è l’unico obiettivo rimasto per i bianconeri, la Juventus infatti vuole dire la sua anche nell’edizione in corso.

Juventus, la scelta del club su Chiesa spiazza i tifosi

juventus chiesa champions league calciotoday 20220202 LaPresse
Chiesa lascia il campo per il grave infortunio, ma i tifosi notano un particolare… (LaPresse)

Come da termini previsti oggi il club con sede a Vinovo ha diramato i nomi per la lista-Champions per la fase ad eliminazione diretta. Questi nomi presenti: Szczesny, Perin, Bonucci, De Sciglio, Chiellini, de Ligt, Arthur, Danilo, Alex Sandro, McKennie, Pellegrini, Chiesa, Pinsoglio, Rugani, Rabiot, Locatelli, Cuadrado, Zakaria, Kean, Bernardeschi, Morata, Dybala, e Vlahovic.

Emerge subito la bocciatura una eccellente, quella di Kaio Jorge. Spunta a sorpresa, o forse no, il nome nuovo Luca Pellegrini, che evidentemente ha convinto maggiormente Allegri, vincendo il ballottaggio proprio con il brasiliano.

Leggi anche: Juventus, Allegri gongola: ottime notizie per la sfida contro il Verona

L’avete notato anche voi? Sicuramente sì. Qualcuno avrà probabilmente gridato al miracolo leggendo tra i prescelti un nome in particolare. Non è passata inosservata infatti la presenza di Federico Chiesa in lista. Il talento arrivato l’estate scorsa dalla Fiorentina ha subito un gravissimo infortunio nel match disputato all’Olimpico contro la Roma.

Leggi anche: Juventus, Chiesa non si opera: il colpo di scena cambia tutto

Il campioncino della Juventus, che ha subito la rottura del crociato, è stato dichiarato indisponibile fino al termine della stagione, ma allora che ci fa nella lista? Il motivo è che le nuove regole rendono possibile cambiare solo tre calciatori a stagione in corso. Quindi con Bentancur, Kulusevski e Ramsey che sono stati ceduti, i relativi sostituti sono ovviamente VlahovicZakaria ed il già citato Pellegrini.