Playoff Italia, l’appello a ct Mancini: “Portalo in Nazionale, nessuno come lui!”

La Nazionale italiana deve disputare a marzo i fatidici playoff per centrare la qualificazione ai Mondiali in Qatar: spunta l’appello per il ct Mancini. 

Il commissario tecnico dell’Italia non riproporrà la stessa squadra che ha vinto gli Europei anche ai playoff. Non lo farà perché nel frattempo le cose sono cambiate e qualche giocatore non sarà nella stessa condizione della scorsa estate. Sono tanti i nomi in ballo che potrebbero strappare una convocazione e ovviamente, la maggior parte di questi, sono stati chiamati nello stage di fine gennaio.

Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia
Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia (LaPresse)

Ma proprio in vista dei prossimi impegni della Nazionale azzurra, spunta un appello di un presidente di Serie A, che chiede la convocazione del suo pupillo. Mancini dovrà fare le sue valutazioni e ha diverse partite davanti a sé prima di sciogliere le riserve. Il ct ascolterà le richieste del patron di uno dei venti club del campionato italiano?

Salernitana, l’auspicio del presidente e l’appello a CT Mancini

L'appello del presidente della Salernitana a CT Mancini (LaPresse)
L’appello del presidente della Salernitana a CT Mancini (LaPresse)

Il presidente della Salernitana è sicuro. Il suo nuovo gioiello va convocato in Nazionale. La squadra campana sta facendo di tutto per restare in Serie A, e il calciomercato invernale l’ha vista protagonista con grandissimi colpi.

Leggi anche -> Serie A, che sorpresa per i tifosi! Dalla 27a giornata cambia tutto

Certamente, uno degli acquisti più importanti del club granata è stato Simone Verdi. L’ex calciatore del Torino e del Napoli negli ultimi anni si è un po’ perso. Scarso rendimento, pochi gol e poche presenze. Ma al suo debutto all’Arechi ha segnato due magnifici gol su punizione: un suo marchio di fabbrica.

Leggi anche -> “Mancini non ha capito nulla”, l’ex Juve critica le convocazioni del CT azzurro

E il presidente Iervolino è sicuro: “Reputo Verdi uno dei migliori in Italia nel suo ruolo – ha dichiarato il numero uno della Salernitana – Spero possa esser convocato presto dal ct della Nazionale“.