Serie A, highlights Salernitana-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Salernitana-Spezia, match valido per la 24a giornata: guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina.

All’Arechi di Salerno va in scena uno scontro salvezza importante. La rivoluzionata rosa della Salernitana sfida lo Spezia, che tanto bene ha fatto a gennaio. Il monday night si apre nel migliore dei modi.

Simone Verdi
Simone Verdi in Salernitana-Spezia (LaPresse)

Verdi, neo-acquisto del club granata, calcia una punizione al limite pazzesca che va a finire sotto l’incrocio. La Salernitana passa subito in vantaggio dopo 3 minuti di gioco. La reazione dello Spezia non si fa attendere e sugli sviluppi di un corner Fazio commette un’infrazione su Erlic. Per l’arbitro è calcio di rigore, ma solo dopo aver rivisto le immagini al VAR.

Dal dischetto va Manaj, che non sbaglia e pareggia i conti. Ma giusto il tempo dell’esultanza che Verdi riporta la Salernitana in vantaggio con una meravigliosa punizione dalla distanza, la quale ancora una volta va a finire sotto il “sette”.

Attorno al 28′ un nuovo check del VAR consegna un rigore ai liguri: questa volta cambia il tiratore e va Verde, il quale spiazza Sepe. Il ritmo forsennato si abbassa, ma i padroni di casa restano sempre i più pericolosi fino al termine del primo tempo.

Salernitana-Spezia, gli highlights

Salernitana-Spezia punizione Verdi 20220207 calciotoday
Salernitana-Spezia, la punizione di Verdi (LaPresse)

Comincia subito forte la formazione di Colantuono, con Kastanos che impensierisce la difesa avversari ma spreca a pochi metri dalla porta. Sempre il numero 20 va vicinissimo al gol del vantaggio, ma la sua conclusione finisce poco a lato.

Leggi anche -> Infortunio Zapata, Gasperini trema: condizioni e tempi di recupero

Gli allenatori, arrivati a 25-20 minuti dalla fine, cominciano a compiere sostituzioni per dare una svolta alla gara. La Salernitana resta sempre pericolosa, mentre lo Spezia cerca di inchiodare il risultato in parità. Velleitaria la conclusione di Manaj attorno al 70′: palla altissima sopra la traversa.

Leggi anche -> Caso Zaniolo-Bertolini, l’allenatrice fa chiarezza: “E’ stato un….”

I bianconeri alzano il proprio baricentro e si rendono più reattivi in fase offensivi. Agudelo impensierisce al 71′ la difesa granata con una conclusione da dentro l’area, ma anche questa finisce sul fondo.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI SALERNITANA-SPEZIA —> CLICCA QUI

A dieci minuti dal termine, intervento decisivo di Fazio che sventa il contropiede dello Spezia. Verso lo scoccare del novantesimo, le squadre stanche tentano gli ultimi assedi, senza riuscire a portare a casa i tre punti. I granata al 88′ richiedono un calcio di rigore per un fallo di mano da parte di un difensore spezino, ma Valeri e gli assistenti al VAR non ritengono ci sia infrazione.

All’Arechi di Salerno termina 2-2. Salernitana e Spezia hanno giocato a testa alta, ma nel finale hanno cercato di non perdere la gara e si sono accontentate del pareggio.