Infortunio Zapata, Gasperini trema: condizioni e tempi di recupero

Duvan Zapata fa tremare mister Gasperini e migliaia di fantallenatori: le condizioni e i tempi di recupero dall’infortunio.

Nuovo terribile infortunio per Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale colombiana rischia ancora uno stop, ma questa volta decisamente più lungo e Gasperini trema in vista dei prossimi impegni.

Duvan Zapata
Duvan Zapata, bomber dell’Atalanta infortunato (LaPresse)

Non c’è nulla da fare. La formazione nerazzurra gioca diversamente con il colombiano in campo. E’ un’altra squadra, molto più pericolosa e più efficiente. Juventus, Fiorentina, Roma e il doppio confronto con l’Olympiakos: sono questi gli impegni più importanti dell’Atalanta delle prossime settimane. E a quanto pare, Zapata dovrà rinunciarvi a causa dell’infortunio.

Infortunio Zapata, gli esami fanno tremare Gasperini

Zapata, attaccante dell'Atalanta
Zapata, attaccante dell’Atalanta (LaPresse)

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dall’Eco di Bergamo, il calciatore nerazzurro si sarebbe sottoposto alle visite mediche a seguito del nuovo KO nell’ultimo match contro il Cagliari. Era appena rientrato da un problema muscolare accusato a dicembre, e al rientro in campo ha dovuto subito alzare bandiera bianca per un altro problema all’adduttore.

Leggi anche -> Juve e Milan, che disastro! La notizia che preoccupa i tifosi

I primi esami di Duvan Zapata hanno evidenziato alcuni problemi muscolari e si teme una lesione al tendine dell’adduttore. Ciò significa che il bomber dell’Atalanta rischia di dover stare fermo nuovamente, ma per un periodo più ampio. Se l’era cavata con circa un mese di stop, fino alla gara contro il Cagliari.

Leggi anche -> Fantacalcio, Audero non è più il titolare della Sampdoria? Giampaolo spiega le sue mosse

E così, nei prossimi giorni si avranno informazioni più dettagliate, ma sta di fatto che dal prossimo match di Coppa Italia e per almeno un questo mese, Zapata resterà fermo ai box. Gasperini dovrà trovare nuove soluzioni per il suo attacco e fare affidamento soprattutto su Muriel.