Zapata infortunato, ansia anche al Fantacalcio: cosa filtra da Bergamo

Zapata ancora out per infortunio. Tifosi della Dea e fantallenatori in agitazione per le condizioni del bomber. Le ultime da Bergamo.

Questo appena trascorso è stato davvero un brutto weekend per Gasperini e non solo. Anche i tifosi dell’Atalanta si leccano le ferite dopo il ko casalingo contro il Cagliari, ma le cattive notizie non finiscono qui. A tenere in ansia l’allenatore dei nerazzurri nonché un cospicuo numero di fantallenatori sono le condizioni di Duvan Zapata.

zapata atalanta infortunio fantacalcio calciotoday 20220207 LaPresse
Duvan Zapata di nuovo ai box. L’infortunio preoccupa Gasperini e Fantallenatori. (LaPresse)

Forse è stato un azzardo, oppure la sorte che non gira dal verso giusto, la sostanza però è che l’Atalanta è uscita dal suo stadio domenica con due grossi rammarichi. Oltre al risultato deludente in un turno sulla carta favorevole ed in cui tutte le altre concorrenti vincono, i bergamaschi perdono anche il loro punto di riferimento, Zapata.

Il colombiano rientrava ieri dopo un periodo travagliato a livello fisico e di fatto è rimasto in campo poco meno di un quarto d’ora del , prima di chiedere il cambio. Subentrato infatti al 58′ al posto di Luis Muriel, Zapata ha subito inciso propiziando il gol del momentaneo pareggio degli atalantini. Tuttavia al 72′ alza bandiera bianca e Gasperini è costretto a far entrare il giovane Mihăilă al suo posto.

Zapata, le ultime su tempi di recupero e possibile rientro

infortunio zapata atalanta fantacalcio calciotoday 20220207 LaPresse
Duvan Zapata preoccupa i tifosi dell’Atalanta. Il bomber è di nuovo out. (LaPresse)

Stagione maledetta questa per Duvan Zapata. Tornano a manifestarsi i problemi muscolari che già avevano tenuto fuori il gigante colombiano a cavallo tra dicembre e gennaio. In quell’occasione furono 6 i match saltati dal centravanti e oggi si cerca di capire per quante partite Gasperini sarà costretto a fare a meno del suo attaccante di riferimento.

Leggi anche: Fantacalcio, Boga da svincolare? Gasperini dà un “consiglio” ai fantallenatori

La speranza ora è che essendosi accorto subito del fastidio, aver chiesto il cambio possa avere scongiurato guai maggiori. Come molti sanno però con i muscoli non si scherza e le ricadute sono sempre in agguato. Una brutta tegola per l’Atalanta, che però almeno può contare sul rinforzo di mercato Boga, che sarà regolarmente a disposizione di Gasperini.

Leggi anche: Fantacalcio, Audero non è più il titolare della Sampdoria? Giampaolo spiega le sue mosse

Ad oggi sembrano molto poche le possibilità di vederlo in campo contro la Fiorentina giovedì in Coppa Italia e domenica contro la Juventus in campionato. Sebbene non sia stata ancora fissata una data certa per il rientro, sembra difficile che Zapata salti meno di 3 partite. Quindi nella migliore delle ipotesi Gasperini potrebbe ritrovarlo contro la Sampdoria, altrimenti nella più probabile sarà insieme ai compagni nell’insidiosa trasferta all’Olimpico contro la Roma, in programma per il 6 marzo.