Pandev, addio Serie A! Chiude la carriera con un Campione del Mondo

Goran Pandev dà il suo addio al Genoa e alla Serie A: colpo di scena al gong del calciomercato invernale, dove giocherà il macedone.

Doveva essere la sua ultima stagione in Serie A, l’anno dell’addio al calcio e al Genoa. E sarà un addio amaro, anticipato e senza marcature stagionali. Goran Pandev cala il sipario nel massimo campionato italiano e lascia il Grifone dopo 7 stagioni consecutive.

Pandev
Goran Pandev (LaPresse)

Fu Ballardini a spingere per rinnovare il contratto dell’attaccante e prolungare la sua avventura calcistica dopo gli Europei, evento che ha dato modo a Goran di realizzare uno dei suoi sogni. La scorsa estate, infatti, il macedone ha dato il ritiro alla sua Selezione per concentrarsi alla sua ultima stagione da professionista. Difficile immaginare che Pandev chiudesse con il Genoa con largo anticipo, senza salutare i tifosi a Marassi e soprattutto con lo 0 sul tabellino delle marcature stagionali.

Ora, l’ex attaccante di Inter e Lazio avrà l’opportunità di concludere la sua esperienza con un Campione del Mondo, con il quale non ha mai giocato prima.

Pandev lascia la Serie A: lotterà per la promozione!

Buffon e Pandev
Buffon e Pandev (LaPresse)

E’ stato trovato l’accordo con il giocatore e soprattutto con il club ligure. Goran Pandev lascerà la Serie A e il Genoa dopo sette anni consecutivi: 187 partite complessive e 32 gol. L’ex attaccante della Macedonia avrebbe deciso di accettare una nuova stimolante avventura, sempre in Italia, ma in una categoria inferiore.

Leggi anche -> Serie A, la decisone su Atalanta-Torino: il comunicato UFFICIALE

Pandev chiuderà la sua carriera da professionista al Parma. E’ questo l’accordo dell’ultimo minuto raggiunto tra Genoa e club ducale. Il bomber classe 1983 giocherà con Gigi Buffon e avrà il compito di risanare l’andamento degli emiliani, partiti con altissime aspettative e ora lontani dalla promozione.

Leggi anche -> Calciomercato in chiusura, Lele Adani si sbilancia: il voto alle big di Serie A

Il Parma vuole salire subito in Serie A e per farlo cerca di affidarsi a due stelle da grandi esperienze. I terminali dell’undici di Iachini sono proprio Buffon e Pandev, che si trovano per la prima volta a condividere lo stesso spogliatoio.