Sanremo%2C+UFFICIALE%3A+scelto+il+direttore+artistico+fino+al+2024
calciotodayit
/2022/03/04/sanremo-ufficiale-direttore-artistico-2024/amp/
Fuorigioco

Sanremo, UFFICIALE: scelto il direttore artistico fino al 2024

La RAI ha ufficializzato il nome del direttore artistico dei prossimi Festival di Sanremo: ecco di chi si tratta

La 72° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa circa un mese fa. A trionfare, come ben sappiamo, sono stati Mahmood & Blanco con “Brividi“. Un canzone che sta conquistando ogni record e che rappresenterà l‘Italia all’Eurovision Song Contest. 

Logo Sanremo utilizzato per la 72° edizione, quella conclusasi il 5 febbraio scorso (Foto Twitter)

Il Festival Europeo si svolgerà dal 10 al 14 maggio a Torino e verrà condotto da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Avrà luogo in Italia in virtù della vittoria dell’anno scorso dei Maneskin in quel di Rotterdam. 

Ci sarà anche la partecipazione di Achille Lauro, il quale gareggerà per la Repubblica di San Marino. Il regolamento dell’Eurovision, infatti, non specifica che l’artista di una determinata nazione debba necessariamente averne la cittadinanza.

La RAI, intanto, ha comunicato chi sarà il direttore artistico delle prossime due edizioni di Sanremo, almeno fino al 2024. Una decisione un po’ a sorpresa che non tutti si aspettavano.

Sanremo, ecco chi sarà il direttore artistico fino al 2024

L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimović e Amadeus durante il Festival di Sanremo del 2021 (Foto LaPresse)

Il direttore artistico del Festival di Sanremo, almeno fino al 2024, sarà ancora una volta Amadeus. Il conduttore televisivo romagnolo è stato confermato dopo le tre edizioni condotte negli ultimi anni.

Amadeus, dunque, presenterà almeno cinque Festival della canzone italiana. Un prestigio non di poco conto e che onora la sua lunga carriera partita negli anni ’80 in qualità di DJ. Inoltre, con le cinque conduzioni, raggiungerà nella speciale classifica Nunzio Filogamo e si porterà al terzo posto alle spalle di Mike Buongiorno e Pippo Baudo i quali hanno condotto Sanremo rispettivamente 11 e 13 volte.

Screen Twitter
Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago