“Non ho capito dove sono”: Giampaolo sbotta dopo Udinese-Sampdoria

La Sampdoria esce sconfitta allo stadio Friuli e l’allenatore sbotta nel post-partita contro i suoi calciatori: Giampaolo durissimo ai microfoni di DAZN

Primi minuti da incubo per la Sampdoria di Giampaolo, che ha subito a freddo ben due reti dall’Udinese. Le reti di Deulofeu e Udogie hanno praticamente compromesso l’intera partita della squadra blucerchiata.

Giampaolo Sampdoria
Giampaolo, allenatore della Sampdoria (LaPresse)

Una sconfitta difficile da digerire per l’ex tecnico del Milan, chiamato a migliorare il rendimento di una rosa che non riesce a spiccare il volo nonostante la buona qualità. La Samp rischia di essere risucchiata nella zona retrocessione, ormai vicinissima e anche Giampaolo fa mea culpa nel post-partita allo stadio Friuli.

L’allenatore ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi e ha utilizzato parole forti per scuotere l’ambiente. Giampaolo ha lanciato una frecciata anche ad Antonio Candreva: la sua intervista a DAZN nel dopo gara contro l’Udinese.

Udinese-Sampdoria, Giampaolo non ci sta e lancia l’allarme

Giampaolo sbotta dopo Udinese-Sampdoria
Giampaolo sbotta dopo Udinese-Sampdoria (LaPresse)

L’allenatore blucerchiato ha commentato così la sconfitta contro i bianconeri: “Mancata lucidità? No, non è vero. Dopo dodici minuti non possiamo stare sotto di due gol soprattutto perché la gara era stata preparata sull’attenzione e l’importanza della partita stessa – poi Giampaolo riflette e afferma – Ci sono problemi. Forse non ho ancora capito dove sono, in che momento sono, in che situazione sono e come tirarci fuori. Non ci sono giustificazione per gli errori commessi“.

Successivamente ha parlato anche della sostituzione di Antonio Candreva: “Lo reputo un giocatore importante, su di lui confido molto e mi aspetto sempre il massimo. Poteva fare molte cose meglio, poteva giocare meglio“. Insomma, così non basta. Anche i leader della rosa blucerchiata sono messi in discussione. “La responsabilità della sconfitta è la mia, ma i calciatori sono responsabili nei miei confronti“, ha tuonato Giampaolo. Insomma, dopo il rientro a Genova ci si aspetta una settimana davvero difficile per i calciatori blucerchiati.