Roma, Mourinho fa scacco matto! La mossa giallorossa sorprende

In casa Roma non c’è tempo da perdere e così José Mourinho è tornato ad essere il protagonista assoluto della scena: la sua mossa è vincente.

La Roma pensa sempre in grande e prova stupire tutti con una scelta che piace e non poco a José Mourinho. Lo Special One non è nuovo a situazioni di questo tipo, ma c’è sempre da riflettere quando si vogliono compiere dei passi importanti. La squadra giallorossa vuole conquistare un posto in Europa, adesso l’analisi passa su altri aspetti.

Mourinho Roma
Mourinho e la scelta in casa Roma che esalta (La Presse)

Il club della famiglia Friedkin sogna ancora di conquistare un posto importante nella classifica di Serie A, così da raggiungere palcoscenici prestigiosi e i conseguenti introiti economici che di questi tempi non guastano. La novità stupisce tutti e punta con decisione a un cambio di rotta da fare nel minor tempo possibile.

Roma e la mossa che piace a Mourinho

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma (La Presse)

Il general manager Tiago Pinto e Mourinho avrebbero parlato di recente sull’ipotesi di un arrivo importante in casa Roma. Non c’è in mente l’idea di un profilo qualsiasi, bensì di un giocatore pronto. Confermato Rui Patricio in porta, adesso l’attenzione sarebbe sul secondo: giallorossi determinati sul portiere Mile Svilar.

L’estremo difensore del Benfica è un calciatore che qualche tempo fa lo stesso Mourinho definì “un fenomeno“. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Pinto non vorrebbe in alcun modo rovinare i rapporti con l’ex società, da qui la richiesta di un eventuale indennizzo in caso di rivendita.

Il portiere ha un contratto con i lusitani fino al 30 giugno 2022, ma non è detto che a breve le parti possano incontrarsi per un rinnovo. Intanto la Roma scruta l’affare e potrebbe fiondarsi a tempo debito su Mile Svilar che piace per il futuro della porta giallorosa. Tiago Pinto studia la mossa giusta che possa far sbloccare l’affare. Il gruppo resta comunque concentrato vista la delicata sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.