Liverpool-Inter, pessima notizia per Inzaghi! L’annuncio fa tremare i tifosi

Non arrivano certo buone notizie a Simone Inzaghi e ai tifosi dell’Inter scaramantici: l’annuncio per la sfida contro il Liverpool.

Liverpool-Inter sarà la gara del ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La formazione nerazzurra dovrà ribaltare lo 0-2 subito di fronte al proprio pubblico. Un risultato che sembra difficile da rimontare. E la notizia arrivata in sede spiazzerà anche i tifosi più scaramantici.

Inzaghi Inter Liverpool
Simone Inzaghi, il tecnico dell’Inter (LaPresse)

La squadra di Klopp è in grande forma. Solo nella giornata di sabato ha vinto l’ennesimo match di Premier League, superando di misura il temibile West Ham, alla ricerca di uno dei primi quattro posti. Dopo la vittoria sull’Inter all’andata degli ottavi di Champions, i Reds hanno anche vinto il primo trofeo del 2022: la coppa di Lega.

Il Liverpool è decisamente favorito sull’Inter, che dovrà rimontare un risultato quasi compromesso e giocare contro il precedente poco favorevole. L’annuncio dell’UEFA, infatti, fa tremare i tifosi nerazzurri.

Liverpool-Inter, il precedente che i tifosi nerazzurri non dimenticheranno

Edin Dzeko in Inter-Liverpool
Edin Dzeko in Inter-Liverpool (LaPresse)

La partita dell’Anfield Road sarà arbitrata da Mateu Lahoz. Un direttore di gara esperto a livello internazionale e che è stato il fischietto della finale della scorsa Champions League vinta dal Chelsea. Insomma, non è di certo l’ultimo arrivato.

Ma Lahoz ha un terribile precedente con la formazione nerazzurra. Infatti, l’arbitro spagnolo diresse la gara di andata degli ottavi di Europa League tra Tottenham e Inter del 2013, quando la squadra di Stramaccioni perse 3-0 al White Hart Lane. Al ritorno ci fu una rimonta incredibile dei nerazzurri, ma il 4-1 a San Siro non bastò per accedere ai quarti.

In quella disfatta a Londra, segnarono Bale, Sigurdsson e Vertonghen. I tre mattatori piegarono le gambe della squadra milanese, che conta attualmente ancora due elementi di quel match. I superstiti sono Handanovic e Ranocchia.