Luis Suarez all’Inter, perché il colpo è possibile: i tre motivi

Luis Suarez potrebbe realmente approdare all’Inter? Ecco perché secondo noi, esistono tre motivi per cui il colpo è possibile 

E’ ancora una voce, un rumor di mercato destinato a far discutere nei prossimi mesi, o a sparire nell’ombra degli ombrelloni che ci proteggeranno dal sole estivo. Luis Suarez è stato accostato all’Inter, un’ipotesi improvvisa e che ha già scatenato i tifosi nerazzurri.

Suarez Inter
Luis Suarez, attaccante dell’Atletico Madrid (LaPresse)

L’avventura del “Pistolero” all’Atletico Madrid, infatti, sarebbe vicina al suo capolinea. Dopo due anni, infatti, l’uruguaiano avrebbe deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, per provare una nuova esperienza altrove.

Suarez è arrivato all’Atletico nel settembre del 2020, dopo la ben nota e burrascosa vicenda dell’esame falsato per ottenere il passaporto italiano per poter vestire la maglia della Juventus. Una brutta vicenda che ha fatto a lungo discutere, prima del definitivo trasferimento a Madrid.

Suarez all’Inter, perché è possibile: i tre motivi

Suarez Inter
Luis Suarez, attaccante (LaPresse)

A lanciare per primi l’ipotesi di un avvicinamento tra l’attaccante e l’Inter, sono stati i colleghi di Marca. Il noto quotidiano spagnolo ha infatti parlato di un quasi certo addio in estate, con l’ex Barcellona già in contatto con l’entourage nerazzurro.

Abbiamo quindi analizzato le chance di un effettivo approdo del centravanti nel nostro paese e la percentuale non è così bassa. Partiamo, in primis, dalla già citata situazione contrattuale. Suarez è effettivamente in scadenza di contratto e a soli 6 mesi dalla data ultima, il dialogo relativo al rinnovo non è stato mai aperto.

L’Inter, dunque, avrebbe la chance di portare il giocatore in Serie A gratuitamente. Un parametro zero di lusso, una mossa perfettamente nelle corde di un talento assoluto come Giuseppe Marotta, ben noto per colpi di questo tipo.

I 6 milioni di euro percepiti dall’uruguaiano all’Atletico non rappresentano una minaccia, dato che Edin Dzeko ne percepisce quasi 10. Lo stesso bosniaco non è così sicuro di rimanere a Milano e non si esclude una sostituzione proprio con “Il Pistolero”.

Il blasone dell’Inter, inoltre, è in costante crescita dopo il tracollo post Triplete. La vittoria dello Scudetto lo scorso anno e la lotta serratissima in questa stagione, rendono i nerazzurri un club allettante.

Infine la passione per l’Italia. Luis Suarez ha già sfiorato il nostro paese nel famoso caso Juventus ed ha ormai ottenuto il passaporto italiano. Un assist enorme per l’Inter, pronta a far impazzire i tifosi con l’arrivo di un calciatore da 240 gol nei club.

Suarez Inter
L’ultimo messaggio di Suarez sui social (Twitter)