Inter, è rivoluzione in attacco. Ritorno di fiamma per Marotta

Torna di moda un nome per l’attacco nel taccuino di Marotta che lavora già al mercato dell’Inter in vista della prossima stagione.

Mentre la stagione calcistica entra ufficialmente nel vivo, l’Inter campione d’Italia ed ancora più o meno in corsa su tutti gli obiettivi, guarda avanti e pensa già al mercato estivo. I maggiori movimenti sono previsti per il reparto avanzato e Marotta valuta diverse opzioni per mettere a disposizione di Inzaghi un reparto top. Tra i nomi sul taccuino rispunta un vecchio amore del dirigente.

marotta inter calciotoday 20220303 LaPresse
Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter si prepara per entrare nel momento più caldo della stagione, con un campionato più che mai aperto, la qualificazione per la finale di Coppa Italia tutta da giocare ed una missione difficilissima, ma non impossibile in Champions League.

La tensione è alta e non si può più sbagliare, sia in campo che fuori. Lo sa Simone Inzaghi, ma lo sa anche Giuseppe Marotta, che è già al lavoro per costruire l’Inter che verrà.

Non solo Scamacca per l’attacco dell’Inter

scamacca inter calciotoday 20220303 LaPresse
Non solo Scamacca per il mercato in attacco dell’Inter. (LaPresse)

Come visto anche nei giorni scorsi, sono diverse le trattative che interessano il club nerazzurro, sia in entrata che in uscita. Il reparto in cui dovrebbe avvenire una rivoluzione o quasi è quello avanzato.

Il nome più caldo finora è stato e rimane quello di Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è da tempo sul taccuino di Marotta insieme anche al suo compagno di squadra Frattesi. Interrogato sulle ipotetiche cifre di una trattativa che contemplasse il doppio trasferimento, il DG del Sassuolo Giovanni Carnevali aveva candidamente ammesso di non essere sicuro che 65 milioni siano sufficienti per strapparli entrambi ai neroverdi.

Ovviamente queste sono solo le prime battute di una trattativa che probabilmente entrerà nel vivo al termine del campionato. Nel frattempo però Marotta guarda anche in altre direzioni e in particolare sarebbe orientato verso un ritorno di fiamma per un suo vecchio pallino di mercato.

Si tratta di un figlio d’arte, Marcus Thuram, figlio di Lilian ex-Parma e Juventus. Il 24enne attaccante nato a Parma, è oggi al Borussia Monchengladbach che gli ha fissato nel suo contratto una clausola di 45 milioni. Marotta, che già si era interessato a lui la scorsa estate, conterebbe di far abbassare il prezzo alla luce del calo di rendimento che l’attaccante ha evidenziato al rientro dall’infortunio.