primo piano

Capello è sicuro: “Milan tra le favoritissime. Vi svelo un difetto di Leao”

Fabio Capello ha parlato del Milan nella corsa Scudetto e ha svelato quello che, secondo lui, è il grande difetto di Rafael Leao 

Una carriera da vincente come allenatore, un presente da opinionista. Fabio Capello è tornato a parlare della corsa Scudetto, con un focus particolare sul Milan di Stefano Pioli vincente a Napoli nel big match di domenica scorsa valido per la 28a giornata.

Fabio Capello, ex allenatore (LaPresse)

I rossoneri sono riusciti a strappare una vittoria pesantissima di misura grazie al gol nella ripresa di Olivier Giroud. L’attaccante francese ha ormai definitivamente spazzato via la maledizione della maglia numero 9, diventando l’attaccante delle reti pesanti.

Dopo la doppietta nel derby è appunto arrivata anche la marcatura al Maradona che ha permesso al Milan di pareggiare il risultato negli scontri diretti con i partenopei e di riportarsi momentaneamente al primo posto con 2 punti di vantaggio sull’Inter.

Capello, l’elogio al Milan e la confessione su Leao

Capello con Pioli (LaPresse)

Proprio il successo contro il Napoli ha spinto Fabio Capello a complimentarsi con i rossoneri nell’intervista rilasciata questa mattina ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Il primo elogio è arrivato nei confronti di Stefano Pioli, ritenuto il maggior artefice dello splendido lavoro fatto dalla squadra dalla scorsa stagione ad oggi.

“Ci sono gli avversari che vanno studiati e il Milan sa studiare i suoi avversari grazie al proprio allenatore. Pioli sta facendo un grande lavoro anche difensivo nonostante l’assenza di Kjaer. E’ una squadra che ha saputo rinforzarsi, è una squadra completa e fantasiosa”, ha dichiarato Capello.

L’ex tecnico ha poi aggiunto: “Per me l’Inter resta la favorita, ma i rossoneri hanno sempre giocato bene contro le altre big ed è una squadra molto divertente. I risultati magari sono più altalenanti perché ha tanti giovani, ma Pioli studia benissimo le partite”.

Infine un commento su uno dei trascinatori assoluti della squadra in questa stagione, Rafael Leao: “E’ davvero un grande giocatore, molto divertente e a volte vale da solo il costo del biglietto. Il suo difetto? Sta diventando un po’ più egoista, sente più l’ansia di fare gol”. 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago