Inter, allarme De Vrij: le condizioni del difensore preoccupano Inzaghi

Le parole di Inzaghi preoccupano i tifosi sulle condizioni di De Vrij in vista della sfida contro il Torino

La vittoria di Liverpool non basta all’Inter per centrare la qualificazione ai quarti di finale della Champions League. L’1-0 maturato ad Anfield, infatti, non cancella lo 0-2 del Meazza anche se restituisce ragioni di ottimismo alla squadra di Simone Inzaghi.

Inter, allarme De Vrij: le condizioni del difensore preoccupano Inzaghi
Inter, allarme De Vrij: le condizioni del difensore preoccupano Inzaghi (Lapresse)

Certo, resta l’amarezza per l’espulsione di Alexis Sanchez arrivata pochi minuti dopo il gol capolavoro di Lautaro che aveva sbloccato la partita. L’inferiorità numerica ha tolto all’Inter la possibilità di tentare un ultimo assalto ad armi e uomini pari.

Ma la sfida di Liverpool lascia anche qualche preoccupazione in più al tecnico Simone Inzaghi, soprattutto per quanto riguarda l’integrità fisica di giocatori importanti come il difensore olandese De Vrij.

Inter, preoccupano le condizioni di de Vrij

Inter, preoccupano le condizioni di de Vrij
Inter, preoccupano le condizioni di de Vrij (Lapresse)

Quando Simone Inzaghi ha fatto entrare D’Ambrosio per De Vrij, a molti è apparsa soltanto come una scelta tattica. Una mossa conservativa, prudente, in vista della prossima sfida di campionato contro il Torino.

Tuttavia, è emerso che il difensore è dovuto uscire per un problema fisico. Simone Inzaghi a fine partita ha parlato di un indolenzimento. Più nello specifico, le voci che arrivano da San Siro fanno riferimento a un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro.

La sostituzione, dunque, era sì in vista della partita contro il Torino ma non solo conservativa. Era un modo per evitare il peggio anche se, a caldo dopo il match, Inzaghi non ha dato certezze sulla sua presenza contro i granata.

“Domenica abbiamo una partita complicata, abbiamo dovuto cambiare lui e Brozovic: spero di recuperarli perché sono giocatori importanti” ha detto. L’ex difensore della Lazio adesso è in dubbio anche per la sfida contro il Torino.

E lo stesso può dirsi a proposito di Brozovic, che dopo il rosso a Sanchez è uscito dal campo zoppicando lasciando il posto a Gagliardini. Per quanto riguarda Brozovic, l’affaticamento è al polpaccio destro.

Entrambi saranno valutati nei prossimi giorni in vista dell’incontro di Serie A in programma domenica.