Klinsmann innamorato di un calciatore italiano: “Merita tutti i complimenti”

Jurgen Klinsmann ex allenatore, tra le altre, della nazionale tedesca, ha rivelato la sua ammirazione per un calciatore italiano: scopri di chi si tratta

L’Italia lo conosce bene, sia per il suo passato da giocatore con la maglia dell’Inter dal 1989 al 1992, con tanto di vittoria di Coppa Uefa, sia come allenatore sulla panchina della Germania sconfitta dalla nostra Nazionale nella semifinale Mondiale del 2006.

Klinsmann Barella
Jurgen Klinsmann, allenatore (LaPresse)

Parliamo ovviamente di Jurgen Klinsmann, ex attaccante ritiratosi nel 2004 e ora allenatore. Da circa 2 anni il 57enne tedesco è svincolato, dopo una parentesi non particolarmente felice all’Herta Berlino terminata nel febbraio del 2020 con una media di 1,20 punti a partita.

In attesa di sedersi nuovamente in panchina, l’ex Campione del Mondo ha rilasciato un’intervista ai colleghi della Gazzetta dello Sport con un focus proprio sull’Inter. I nerazzurri saranno infatti impegnati questa sera in Champions League contro il Liverpool e tenteranno l’impresa.

Klinsmann pazzo di un calciatore italiano: di chi si tratta

Klinsmann Barella
Juegen Klinsmann, ex attaccante (LaPresse)

Per Klinsmann la sfida di questa sera sarà determinante per i nerazzurri. L’approccio alla gara, infatti, determinerà anche l’atteggiamento che la squadra di Inzaghi avrà fino al termine della stagione nell’accesissima lotta Scudetto con Milan, Napoli e Juventus.

“E’ normale avere momenti duri”, ha sottolineato il tedesco, che ha riconosciuto il valore delle altre tre pretendenti al titolo. “La Serie A è di nuovo molto divertente”, ha poi aggiunto subito dopo, per poi proseguire: “L’Inter ha avuto un calo anche per gli addii di Lukaku e Hakimi, ma Dzeko e Dumfries si stanno comportando bene”.

Klinsmann, infine, ha svelato il suo amore per un calciatore italiano: Barella è straordinario, mi ricorda Matthaeus. E’ un gran complimento, ma se lo merita tutto. Se devo trovargli giusto un difetto, direi che fa veramente troppo. A volte dovrebbe rifiatare e fermarsi”.