Liverpool-Inter, che spavento! Gioco fermo, cosa sta succedendo

Il gioco viene interrotto per qualche minuto a metà del primo tempo del ritorno degli ottavi di finale di Champions League Liverpool-Inter

A metà del primo tempo, il gioco durante Liverpool-Inter si ferma. E’ l’allenatore dei Reds Jurgen Klopp a sbracciarsi per attirare l’attenzione dell’arbitro. Sono momenti di grande incertezza, confusione, paura.

Allarme durante Liverpool-Inter, Klopp ferma il gioco: cosa sta succedendo
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool (LaPresse)

Le squadre dopo qualche secondo di comprensibile smarrimento si spostano verso le rispettive panchine. Inzaghi ne approfitta per dare qualche indicazione, ma tutti si voltano verso la Kop, la curva dei sostenitori del Liverpool ad Anfield Road.

La situazione si fa più chiara. Un tifoso si è sentito male, apparentemente nella parte alta della Kop. Klopp se n’è accorto e ha attirato gli sguardi per poter consentire un più rapido intervento medico di primo soccorso.

Liverpool-Inter, paura a partita in corso: gli aggiornamenti

Liverpool-Inter, paura a partita in corso: gli aggiornamenti
Liverpool-Inter, paura a partita in corso: gli aggiornamenti (Lapresse)

I componenti dello staff medico di entrambe le squadre hanno lasciato la panchina. Hanno attraversato di corsa il campo per poter salire nella curva più famosa del calcio inglese per un trattamento immediato.

Il gioco è stato interrotto per circa tre minuti poi i sanitari sono stati accolti da un lungo applauso non appena rientrati sul terreno di gioco.

Secondo i primi aggiornamenti forniti dagli inviati sul posto, il tifoso soccorso sarebbe stato vittima di un arresto cardiaco. Le sue condizioni, stando alle prime informazioni, sarebbero comunque non considerate preoccupanti.

Non è il primo caso di questo genere che si verifica in Inghilterra in questa stagione. A ottobre la sfida fra Newcastle e Tottenham, vinta 3-2 dagli Spurs, è stata fermata per venti minuti. Altri eventi potenzialmente drammatici di questo tipo si sono poi succeduti negli stadi della Premier League.

L’ultimo risale a due giorni fa, al derby fra Manchester City e Manchester United, interrotto per tre minuti proprio a causa di un’emergenza di carattere medico-sanitario sugli spalti. Al 35′ del primo tempo, in quell’occasione, i tifosi dietro la porta si erano sbracciati per attirare l’attenzione. L’arbitro Michael Oliver aveva fermato il gioco per i soccorsi. Più tardi il City ha confermato il collasso di un tifoso, che è al momento ricoverato in ospedale.