Chelsea, addio ad un passo: la conferma di Tuchel in conferenza stampa

Il tecnico del Chelsea, Thomas Tuchel, ha parlato in conferenza stampa del futuro di un calciatore della sua rosa

Il Chelsea domani affronterà il Norwich in Premier League e nella conferenza stampa di presentazione, Thomas Tuchel ha parlato anche del calciomercato relativo alla prossima stagione.

Chelsea
Esultanza dei calciatori del Chelsea (Foto LaPresse)

I Blues, al momento, occupano il terzo posto e hanno l’obiettivo di primario di conquistare al più presto la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Inoltre cercheranno di arrivare fino in fondo nella competizione per difendere la vittoria della passata stagione contro il Manchester City. 

Un primo passo verso i quarti di finale è già arrivato, visto che il Chelsea ha battuto per 2-0 il Lille nell’andata degli ottavi. Il ritorno è previsto per il 16 marzo e i Blues hanno tutte le carte in regola per passare il turno.

Calciomercato Chelsea, Tuchel svela: “Non vorremmo che…”

Thomas Tuchel, tecnico del Chelsea (Foto LaPresse)

In casa Chelsea è scoppiato il caso Christensen. Il difensore danese è in scadenza di contratto e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe lasciare il club londinese a parametro zero.

Sulle sue tracce ci sarebbe il Barcellona pronto a rimpolpare il pacchetto difensivo con un elemento dalla sicura affidabilità. Tuchel, però, non sembra intenzionato a volersi privare del suo difensore: “Abbiamo sentito le voci e anche la situazione con il giocatore è chiara da molte settimane. Non ne siamo felici perché tutto il club, me compreso, pensa che sia meglio che rimanga”. 

Il tecnico tedesco ha poi aggiunto: “Al momento è un giocatore del Chelsea, qui lo apprezziamo davvero tanto. È in una fase cruciale della sua carriera, è fondamentale per noi, è nella squadra perfetta nel momento giusto, con il nostro sistema di gioco e i compagni al suo fianco. Può ancora crescere tantissimo qui e diventare una colonna”.Â