“Sembra una ragazza pon pon”, il pupillo di Sarri deriso pubblicamente

Un pupillo di Maurizio Sarri è stato paragonato ad una cheerleader e il buffo accostamento sta facendo il giro del web

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, nella sua lunga carriera ha avuto diversi pupilli. Da Croce all’Empoli, passando per Jorginho al Napoli (poi portato al Chelsea). Uno dei suoi fedelissimi è sicuramente il terzino albanese Hysaj, il quale è stato allenato da Sarri sia all’Empoli, al Napoli che ora alla Lazio.

Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Un altro esempio può essere anche Pedro. L’attaccante spagnolo ha legato con Sarri al Chelsea e il tecnico toscano è stato fondamentale per il suo passaggio dalla sponda giallorossa a quella biancoceleste del Tevere. 

Sulla panchina dei Blues, Sarri è rimasto solamente una stagione (2018-19) e fu un anno particolarmente importante visto che riuscì a conquistare l’Europa League. Nell’estate del 2019 arrivò l’addio con il conseguente ritorno in Italia per accettare il corteggiamento della Juventus. Dopo lo Scudetto conquistato a Torino, l’anno sabbatico e dopo una stagione in “vacanza”, la sfida chiamata Lazio. 

“Una cheerleader strapagata”, il pupillo di Sarri deriso

Eden Hazard, ex attaccante del Chelsea (Foto LaPresse)

Chi è il pupillo di Sarri che è stato deriso pubblicamente? Si tratta di Eden Hazard. Il belga è sempre stato elogiato da Sarri e nella stagione in cui lo ha allenato ha incantato mezza Europa con le sue prestazioni.

Il 2018-19, fu infatti, un’annata ricca di soddisfazioni dove collezionò 52 presenze e realizzò 21 reti in tutte le competizioni. Dopo quella stagione si trasferì al Real Madrid, ma in Spagna, complici i tanti problemi fisici, non è mai riuscito a replicare quanto di buono fatto con i Blues. 

In tre anni al Real ha giocato con il contagocce e quando ha avuto la possibilità di scendere in campo i tifosi non si sono di certo stropicciati gli occhi con le sue giocate. Un declino di un campione, di una stella che con Sarri aveva espresso un calcio scintillante riuscendo anche a ricoprire più ruoli dell’attacco.

Il quotidiano belga, HLN, ci va giù pesante e lo descrive in questo modo sulle proprie pagine: “Impressioni di un uomo invisibile a Madrid: come Eden Hazard è diventato una vera cheerleader da 24 milioni l’anno”. 

L’articolo dedicato ad Hazard su hln.be (Screen)