Messi e la rabbia per l'attaccante del PSG (La Presse)
Lionel Messi è una furia per l’eliminazione della Champions League: l’attaccante del PSG è un altro dei protagonisti della sfida con il Real Madrid. Cosa è accaduto.
La sconfitta è un risultato a dir poco deludente in casa PSG, soprattutto per come sia maturata. Fra la lite di Nasser Al-Khelaifi con l’arbitro negli spogliatoi, a cui si aggiunge quella presunta fra Donnarumma e Neymar a fine gara, l’occhio delle telecamere ha ripreso qualcosa che probabilmente pochi hanno notato nell’immediato.
Messi è andato veramente in tilt dopo un episodio ben preciso, il nervosismo è sintomo di grande voglia e parte comunque da una tensione palpabile. Il fuoriclasse era giunto a Parigi con l’idea di vincere tutto, ma così non è stato. Oltre ai problemi fisici si aggiunge adesso l’eliminazione dalla Champions League.
Non si tratta di una lite paragonabile a quella che sarebbe accaduta fra Gianluigi Donnarumma e Neymar, ma è certo che Messi sia andato su tutte le furie proprio quando era giunto il momento di chiudere la gara. Un contropiede fulmineo in superiorità numerica, non sfruttato a dovere, ha mandato in tilt la Pulce.
L’attaccante ex Barcellona se l’è presa infatti con il compagno Marco Verratti che non lo avrebbe servito quasi a tu per tu con l’estremo difensore Courtois. Un rigore praticamente in movimento che avrebbe potuto spezzare qualsiasi tentativo del Real Madrid, ma così non è stato.
La delusione è veramente tanta al termine del match per i giocatori del PSG che erano passati perfino in vantaggio grazie al contropiede efficace e preciso di Kylian Mbappé. Le tensioni in seno al club francese sono veramente alte e adesso è tempo di fare la conta e attribuire certamente le responsabilità di questo insuccesso clamoroso e dall’esborso economico enorme per tentare l’impresa.
Qualora arrivasse un’altra sconfitta in campionato la società non potrà fare altro che procedere con…
Il lavoro del giovane allenatore Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti e per…
La Juventus vuole migliorare il centrocampo nel mercato di gennaio: pronto un nuovo acquisto dal…
Modric e De Bruyne sono la conferma: giocatori come questi, in Italia, a prescindere dall'età,…
Un'altra brutta notizia arriva dalle nazionali e il Milan rischia di vedere l'assenza di Rabiot…
L'Uefa apre un'indagine nei riguardi della Juventus, con riferimento al parametro della Football Earning Rule. …