Real Madrid-PSG, Al Khelaifi perde la testa: i retroscena della sua sfuriata

L’infuocato post-partita di Real Madrid-PSG potrebbe comportare dure sanzioni della UEFA: i retroscena della sfuriata di Al Khelaifi.

Il PSG ha perso la partita e anche la faccia contro nell’ottavo di Champions League contro il Real Madrid. L’ennesima disfatta dei parigini, rimontati e condannati in pochi minuti dalla tripletta di Karim Benzema.

Al Khelaifi PSG
Al Khelaifi, presidente del PSG (LaPresse)

Un’eliminazione durissima da accettare che ha fatto infuriare Al Khelaifi a fine partita. I francesi infatti si sono lamentati del presunto fallo di Benzema ai danni di Donnarumma nell’occasione del pareggio dei Blancos.

Un episodio molto contestato dal presidente del PSG e anche da Mauricio Pochettino davanti alle telecamere. Il primo, presente sulle tribune del Bernabeu, è sceso negli spogliatoi insieme a Leonardo e si reso protagonista di un comportamento inqualificabile verso la squadra arbitrale.

PSG, Al Kheilafi sotto accusa: c’è un precedente

Al Khelaifi PSG
Al Khelaifi, cosa è successo al Bernabeu (LaPresse)

Secondo alcune testimonianze Al Khelaifi avrebbe perso completamente la calma, alzando i toni e cercando un confronto diretto con l’arbitro Makkelie. Un clima di altissima tensione sfociato con durissime parole all’indirizzo di un dipendente del Real Madrid che avrebbe filmato la bruttissima scena.

PSG, Messi è una furia! Una nuova lite scuote il top club

Un video che Leonardo avrebbe chiesto di cancellare immediatamente ma la UEFA invece ha chiesto di recuperare il materiale e prenderne visione. Una decisione che complica la posizione del presidente del PSG, colpevole di aver aggredito fisicamente il direttore di gara e rivolto pesanti minacce in un momento di totale follia.

Donnarumma perde la testa: lite furiosa nello spogliatoio dopo Real-PSG

In attesa di tutto le verifiche del caso, la stampa mondiale si è indignata di fronte a questo vergognoso episodio che rischia di costare una severa sanzione. Il rischio è di andare incontro a diverse giornate di squalifiche come successe a un suo collega.

Un precedente simile risale al 1993 quando Jesus Gil, ex presidente dell’Atletico Madrid, protestò platealmente con l’arbitro impedendo il suo rientro negli spogliatoi dopo la partita giocata col Parma. Una condotta molto aggressiva punita con sei partite di squalifica.