Lazio-Venezia, forfait improvviso: salterà il match

Il posticipo della 29^ giornata di Serie A vedrà sfidarsi Lazio e Venezia allo Stadio Olimpico: le ultime per quanto riguarda le scelte di Sarri e Zanetti

Lunedì, alle 20.45, andrà in scena Lazio-Venezia, match valido per la 29^ giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo il successo ottenuto per 3-0 sul campo del Cagliari, vogliono tornare a conquistare i tre punti davanti al loro pubblico.

lazio venezia
Zaccagni e Vacca in azione nel corso del match d’andata (Foto LaPresse)

I lagunari, invece, devono obbligatoriamente cercare di fare punti per sperare in una salvezza diventata più complicata dopo i tanti punti guadagnati ultimatamente dal Cagliari. Attualmente, infatti, la squadra di Zanetti occupa il terz’ultimo posto a -3 dai sardi.

La Lazio, lunedì sera, dovrà fare a meno dello squalificato Marusic e degli infortunati Lazzari e Cataldi. Da monitorare anche le condizioni di Radu, visto che il terzino romeno è alle prese con un fastidio al tallone che non gli ha permesso di allenarsi nei migliori dei modi in settimana.

Lazio-Venezia, forfait improvviso nei lagunari: le probabili formazioni

Il momento del gol di Luis Alberto nel match dell’andata terminato 1-3 per la Lazio (Foto LaPresse)

Il Venezia, partito già per raggiungere la Capitale, deve fare i conti con un’assenza dell’ultimo minuto. Un forfait che mette nei guai Zanetti e lo obbliga ad una scelta obbligata.

Il portiere Sergio Romero ha alzato bandiera bianca poco prima della partenza alla volta di Roma. Una vera e propria tegola, visto che il Venezia non ha neanche a disposizione il secondo portiere Lezzerini per infortunio. Tra i pali, dunque, Zanetti sarà obbligato a rispolverare Niki Mäenpää, estremo difensore finlandese di 37 anni (non scende in campo dal 1 ottobre, match pareggiato per 1-1 contro il Cagliari).

Le probabili formazioni

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Sarri e Zanetti, con quest’ultimo che deve fare a meno anche di Aramu squalificato.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Radu/Patric; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson Immobile, Zaccagni.

PROBABILE FORMAZIONE VENEZIA (4-3-3) – Mäenpää; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Fiordilino; Nani, Henry, Okereke