Aramu fa tremare al Fantacalcio, via dal Venezia a gennaio? Dove giocherà

Mattia Aramu fa tremare i fantallenatori, spunta la voce di un suo addio immediato al Venezia: ecco dove potrebbe giocare

Aria di addio dal Venezia per Mattia Aramu, una delle più belle sorprese di questa stagione di Serie A. L’esterno d’attacco del club veneto ha realizzato 5 gol e 3 assist in 19 presenze durante la prima metà dell’annata ed è uno dei volti low cost migliori al Fantacalcio.

Aramu Sassuolo
Mattia Aramu, centrocampista del Venezia (LaPresse)

In alcune leghe sarà ancora svincolato, complice il problema fisico che lo ha tenuto fuori nelle prime due giornate di campionato, non dando garanzie assolute ai Fantallenatori che hanno deciso di fare l’asta alla chiusura del calciomercato.

Nelle competizioni più numerose, invece, è stato sicuramente acquistato e si è dimostrato uno dei colpi migliori, a pochi crediti, in un reparto così ricco quest’anno. Un rigorista, che batte anche gli altri piazzati, e che ha garantito titolarità, una media voto del 6.25 (quasi sempre sufficiente) e una Fantamedia del 7.14.

Aramu via dal Venezia a gennaio: la destinazione

Aramu Sassuolo
Aramu, esterno d’attacco (LaPresse)

A far spaventare improvvisamente i fantallenatori di tutta Italia che lo possiedono, è stata la voce iniziata a circolare in queste ore. Stando alle ultime informazioni di calciomercato, Mattia Aramu potrebbe lasciare il Venezia entro i prossimi 5 giorni di trattative.

Leggi anche -> Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Pellegrini a Cragno. L’elenco aggiornato di positivi e infortunati

Una perdita colossale per chi lo ha acquistato a settembre e per coloro che lo avevano già adocchiato in vista dell’asta di riparazione che si terrà proprio nelle prossime due settimane. La cessione di Aramu, infatti, equivarrebbe alla perdita di un titolare inamovibile, un centrocampista rigorista, una W e T al Mantra e ad un potenziale terzo slot da bonus al Fanta.

Quello che, giustamente, i fantallenatori si stanno chiedendo è: dove andrà a giocare Aramu? La notizia positiva è che il classe 1995 non dovrebbe lasciare l’Italia e dunque la Serie A. Quella negativa è che la sua destinazione potrebbe essere Sassuolo.

Una brutta notizia non in termini di gioco, anzi, a Modena potrebbe rendere ancora meglio il 10 del Venezia. Il problema principale è l’alternanza. Aramu, infatti, andrebbe a giocare nella mattonella di Berardi, inamovibile per la stagione che sta vivendo.

L’ex capitano nerazzurro è rigorista ed autore di 10 gol e 7 assist, con una Fantamedia dell’8.42. Per Aramu dunque niente più titolarità e rigori, una perdita devastante al Fanta. La speranza è che il Venezia resista almeno fino a giugno, quando l’assalto del Sassuolo per trovare il sostituto di Berardi in partenza si potrebbe concretizzare.

Leggi anche -> Inter, dal Sassuolo il colpo a parametro zero: Marotta fa sul serio

I prossimi 5 giorni di mercato diventano così cruciali. Per chi lo ha con sé in rosa, consigliamo di non cederlo a meno di offerte folli. Aspettate la chiusura del mercato e non svalutatelo oggi. Se dovesse lasciare il Venezia, la faccenda sarebbe differente e potreste valutare uno svincolo se possedete un reparto molto corto e senza titolari certi.