Cristiano Ronaldo, tripletta da record: il primato che entra nella storia

Cristiano Ronaldo entra ancora di più nella storia del calcio: quale primato ha raggiunto dopo la fenomenale tripletta al Tottenham.

Il Manchester United torna ai piedi di Cristiano Ronaldo. Dopo il caso scoppiato a causa dell’esclusione dall’ultima partita, CR7 è tornato a fare il fenomeno in campo firmando una tripletta da record. L’ennesimo traguardo di una carriera costellata da storici primati.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United (LaPresse)

Chi pensava che Cristiano Ronaldo fosse in crisi o in rottura col Manchester United si sbagliava di grosso. Il campione portoghese ha messo a tacere tutte le critiche e le indiscrezioni di mercato con una prestazione da urlo contro il Tottenham.

Una partita da assoluto protagonista in cui ha trascinato i Red Devils al successo nel big match di Premier League. All’Old Trafford ha piegato da solo la squadra di Conte, colpita tre volte da CR7 che ha contribuito in maniera decisiva al 3-2 finale.

Cristiano Ronaldo abbatte il Tottenham: i numeri incredibili

Cristiano Ronaldo Tottenham
Cristiano Ronaldo, tripletta da record contro il Tottenham (LaPresse)

Non ci sono più aggettivi per descrivere Cristiano Ronaldo, ancora uno dei migliori giocatori al mondo all’età di 37 anni. Se qualcuno poteva pensare a un suo declino, considerando l’infelice inizio anno, è stato prontamente smentito.

Cristiano Ronaldo gela Conte, il gol spaziale in Man United-Tottenham – VIDEO

Il classe ’85, dopo una settimane piena di polemiche, si è caricato sulle spalle il Manchester United portandolo a una vittoria cruciale nella corsa Champions League. I Red Devils hanno consolidato il quarto posto in classifica, respingendo il tentativo di rimonta del Tottenham sceso a cinque punti di distanza.

Cristiano Ronaldo infelice al Manchester United? La risposta di Rangnick

Il successo contro gli Spurs assume un valore ancora più speciale per CR7 che, grazie alla sua strabiliante tripletta, ha messo le mani su uno storico primato. Nello specifico è diventato il miglior marcatore di sempre in gare ufficiali tra tutte le competizioni.

Il fuoriclasse portoghese ha raggiunto, superato e staccato una leggenda come Josef Bican. Il bomber austriaco degli anni ’30 e ’40 si era fermato a 806 gol totali, mentre il suo rivale ha toccato quota 807 e non ha alcuna intenzione di fermarsi.