Donnarumma rompe il silenzio: la confessione dopo l’eliminazione dalla Champions

Prima esperienza in Champions League deludente per Gianluigi Donnarumma, eliminato agli ottavi a seguito di un suo clamoroso errore.

Desiderava giocare la Champions, ma è durata ben poco l’avventura in Europa dell’ex portiere del Milan. Nel corso della stagione, Donnarumma ha avuto diversi alti e bassi, ma si era conquistato un posto da titolare nelle notti europee. E proprio un suo errore ha spalancato le porte del Real e ha permesso alla banda di Ancelotti di rimontare il risultato.

Gigio Donnarumma
Gigio Donnarumma rompe il silenzio (ANSA)

La qualificazione ai quarti di finale sembrava messa in cassaforte, fino a quando Gigio non si è lasciato tradire dall’emozione e dall’inesperienza. Non è da tutti giorni ritrovarsi Benzema in pressing nella propria area di rigore. Il PSG è caduto al Santiago Bernabeu, complice una prestazione meravigliosa della formazione blanca. Ma di certo, l’errore di Donnarumma – causato dal presunto fallo dell’attaccante francese – ha aperto le strade ad un nuovo ed improbabile scenario, poi realizzatosi davanti a migliaia spettatori spagnoli.

Dopo l’eliminazione dalla Champions, condita da voci che avrebbero visto il portiere italiano coinvolto in una rissa nello spogliatoio con Neymar e poi smentita dagli stessi, l’ex rossonero torna a parlare ai suoi follower e fa chiarezza sul proprio stato d’animo.

PSG fuori dalla Champions, Donnarumma: “Giorni difficili”

Donnarumma eliminato dalla Champions
Donnarumma eliminato dalla Champions (ANSA)

Non dev’essere stato facile per il portiere di Castellammare di Stabia uscire in quel modo dalla competizione europea. Il Paris Saint-Germain aveva come obiettivo dichiarato quello di andare più avanti possibile nella competizione, ma si è fermato prima del previsto. Certamente il sorteggio degli ottavi è stato avverso, ma la squadra aveva tutte le potenzialità per battere il Real Madrid.

Donnarumma è rimasto in silenzio per oltre un giorno dopo la “papera” e l’eliminazione dalla Champions League. Ecco come sta e cosa ha scritto sui social: “Uscire dalla coppa è stato un duro colpo. Non sono stati due giorni semplici, ma è proprio da questi momenti di difficoltà che si viene fuori più fortipoi Gigio suona la caricaOra pensiamo al presente, a vincere la Ligue 1, dando tutto come ho sempre fatto per questa maglia, per il PSG e per i nostri tifosi. Ripartiamo subito insieme! Allez Paris“.

Gigio prova ad alzare la testa e guardare avanti. Sono soprattutto questo tipo di sconfitte che fanno crescere i grandi campioni.