Donnarumma, bufera social: l’errore in Real Madrid-PSG scatena i tifosi

L’errore di Donnarumma ha cambiato l’ottavo di Champions League Real Madrid-PSG e scatenato la reazione dei tifosi del Milan

A mezz’ora dalla fine, la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Real Madrid e PSG si accende all’improvviso. Il gol di Kylian Mbappé, già decisivo nella gara d’andata, sembrava poter avviare i parigini verso la qualificazione. Anche perché il centravanti della squadra di Pochettino aveva segnato altre due volte, ma in entrambe le occasioni l’arbitro aveva annullato il gol.

Donnarumma, bufera social: l'errore in Real Madrid-PSG scatena i tifosi
Donnarumma, bufera social: l’errore in Real Madrid-PSG scatena i tifosi (Lapresse)

Il Real Madrid fino al 60′ non ha convinto, un po’ come successo all’andata. Ma la spinta del Santiago Bernabeu rimane considerevole e basta una scintilla per accendere la passione e trasformare ogni partita in uno stadio così.

Se ne accorge sulla sua pelle il portiere del PSG, l’ex Milan “Gigio” Donnarumma che commette una svista determinante: suo l’errore che facilita il gol dell’1-1 del Real Madrid. Da quel momento, le merengues si lanciano all’arrembaggio con la volontà di cambiare la partita e centrare i quarti.

Donnarumma, la reazione dei tifosi dopo l’errore

Al 60′ Donnarumma, subito dopo essersi reso protagonista di una parata da campione su un tiro da fuori di Benzema, aspetta troppo a rilanciare. Rodrygo gli soffia il pallone in piena area e appoggia per Benzema che da due passi non sbaglia.

Immediata la reazione dei tifosi del Milan che non lesinano commenti aggressivi verso il portiere che ha lasciato i rossoneri per Parigi.

C’è anche chi lo accosta a Karius, il portiere del Liverpool di cui si ricordano gli errori in finale di Champions League proprio contro il Real Madrid.

Dopo una partita così, i tifosi del Milan appaiono sempre più orgogliosi della sostituzione di Donnarumma con Maignan. In un quarto d’ora, il Real Madrid stravolge la partita grazie a Karim Benzema che completa la tripletta e supera Di Stefano nella classifica dei bomber all-time dei Blancos.