Donnarumma, altro che Raiola: “Dal Milan al PSG perché…”

Alla vigilia della sfida col Real, Donnarumma rivela un’indiscrezione che fa sobbalzare sia i tifosi del Milan e non solo…

E’ stato decisamente il trasferimento seguito dagli strascichi polemici più velenosi degli ultimi anni. Gianluigi Donnarumma al Paris Saint Germain è ancora motivo di sangue amaro per molti, milanisti in primis, ma ora non solo loro a quanto pare.

donnarumma calciotoday 20220309 LaPresse
Gianluigi Donnarumma, secondo portiere del PSG. (LaPresse)

I veleni erano maturi già da tempo, ma sono iniziati ad esondare quando lo scorso anno il Milan stava per andare a giocarsi il match decisivo allo Stadium contro la Juventus. I tifosi rossoneri chiesero un confronto con Donnarumma, da cui si aspettavano il rinnovo, ma non fu una situazione distesa, anzi…

Le voci su un possibile passaggio del portiere proprio alla Juventus si facevano insistenti ed i milanisti temevano il rischio di un caso simile a quello dell’ultimo Lazio-Inter di de Vrij in maglia di biancoceleste.

Donnarumma a Parigi, il consiglio inatteso

buffon donnarumma calciotoday 20220309 LaPresse
Buffon e Donnarumma compagni di Nazionale nel 2018. (LaPresse)

Alla fine sappiamo tutti com’è andata a finire, prima, durante e dopo se ne sono dette, scritte e soprattutto immaginate tante. Ora però finalmente sappiamo anche perché Donnarumma ha scelto Parigi. Lo ha raccontato lui stesso e stavolta a rimanere spiazzati non sono soltanto i tifosi del Milan, ma anche quelli della Juventus.

Molti hanno sempre immaginato Mino Raiola come una sorta di “burattinaio” nei confronti del giovane estremo difensore campano, ma stavolta la rivelazione cambia le carte in tavola e fa uscire allo scoperto un protagonista finora inedito.

Nonostante Donnarumma assicuri che il fatto che il PSG non lo abbia mai mollato abbia influito parecchio sulla sua scelta, confessa poi che a dargli la spinta decisiva è stato nientemeno che Gianluigi Buffon!

Mi ha suggerito di venire qui per fare la storia di questa squadra – ha dichiarato Donnarummavenire a Parigi era nel mio destino: sono davvero orgoglioso di fare parte di questo club“.