Donnarumma torna in Serie A? Non crederai mai quale club è in trattativa

Gianluigi Donnarumma sta per tornare in Serie A? Spunta il nome del top club italiano che starebbe trattando per il portiere 

La recente debacle del Paris Saint Germain in Champions League, ha gettato ombre sui protagonisti in maglia blu. Tra i maggiori colpevoli, secondo la stampa francese e i tifosi, c’è Gianluigi Donnarumma, autore di un terribile errore nel secondo tempo che ha causato la prima delle tre reti di Benzema.

Donnarumma Juve
Donnarumma, portiere della Nazionale (LaPresse)

Un controllo di troppo, una palla persa praticamente sulla linea di porta, da lì la nascita del momentaneo 1-1 di Karim “The Dream”, che ha poi deciso di “bullarsi” del PSG, segnandone altri 2 e mandando a casa Mbappé e compagni dopo aver perso 1-0 all’andata ed essersi ritrovati sotto di un gol all’intervallo.

I quotidiani parigini hanno criticato aspramente Pochettino e la sua squadra, compreso un avulso Messi, uno svogliato Neymar e un Donnarumma pasticcione. Proprio il portiere della Nazionale azzurra, che dovrà aiutare l’Italia nei playoff per i Mondiali, è dunque tornato al centro delle voci di mercato.

Donnarumma torna in Serie A?! L’incredibile destinazione

Donnarumma Juve
Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG (LaPresse)

Nelle ultime ore, il nome di Donnarumma è finito al centro di numerose voci, anche quelle riguardanti una sua presunta lite con Neymar. E’ stato lo stesso brasiliano a smentire tutto pubblicando degli screen di una conversazione privata su Whatsapp con lo stesso portiere, nelle stories di Instagram.

Nessuna apparente tensione interna, nonostante i rumors di un Al-Khelaifi infuriato con l’arbitro al termine dell’incontro. La pesantissima sconfitta al Bernabeu fa tremare i muri francesi ed il futuro di Mbappé, Neymar, Messi e dello stesso Donnarumma ora è in bilico.

Proprio il nostro “Gigione”, che ha lasciato il Milan tra le polemiche per andare a vincere la Champions League con il PSG, ora dovrà leccarsi le ferite e tornare al duro lavoro, ma non è detto che lo farà ancora in Francia. Stando alle voci di questa mattina, riportate dalla Gazzetta dello Sport, infatti, si starebbe palesando l’ipotesi di un ritorno in Italia.

A trattare con Donnarumma ed il suo super agente, Mino Raiola, sarebbe la Juventus, che già nelle scorse stagioni si era mostrata interessata al portierone della Nazionale. Un investimento oneroso per un cambio della guardia tra i pali, che riporterebbe Gigio in Serie A.

Un ennesimo smacco al Milan, che se lo ritroverebbe anche come avversario nella lotta ai piani alti della classifica. Ovviamente l’approdo di Donnarumma alla Juve resta al momento un’ipotesi lontana, un sondaggio, che solamente la prossima estate potrà diventare realtà o scivolare nel dimenticatoio.