Milan, che affare di mercato: la maxi plusvalenza è una formalità

Il Milan è pronto a incassare una maxi plusvalenza sul mercato: i dettagli e le cifre dell’affare che arricchirà le casse rossonere.

In questa stagione il Milan sta continuando il suo percorso di crescita che l’ha visto tornare a giocare in Champions League e contendersi la vittoria dello scudetto. E’ questo l’obiettivo rimasto ai rossoneri, coinvolti in una lotta molto serrata ai vertici della classifica.

Milan Mercato
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan (LaPresse)

La squadra di Pioli è momentaneamente al primo posto, ma non ha ancora il destino delle proprie mani perché l’Inter deve recuperare una partita. Insomma la corsa è apertissima e, oltre al Napoli, potrebbe a sorpresa coinvolgere la Juventus.

Il Milan comunque, rispetto all’anno scorso, restare in scia e giocarsela fino alla fine nonostante le continue assenze causa infortunio. Il mercato di gennaio non ha rinforzato la rosa rossonera ma sono già pronte alcune operazioni in vista della prossima estate.

Mercato Milan, Hauge vicino al riscatto: il vero incasso

Hauge Milan Mercato
Jens Petter Hauge, la possibile plusvalenza del Milan (LaPresse)

Il Milan si sta confermando protagonista in campo e tra pochi mesi avrà un ruolo principale anche sul mercato. Il ciclo con Stefano Pioli infatti, a meno di clamorosi colpi di scena, continuerà anche l’anno prossimo considerando anche la firma sul rinnovo di contratto.

Il piano dei rossoneri resterà sempre ambizioso e proiettato a migliorare ancora di più una squadra già molto quotata. Nel corso dell’estate però potrebbero esserci delle pesanti cessioni, su tutte quella di Kessié, e bisognerà intervenire con qualche acquisto.

Nuovo stadio di Inter e Milan, annuncio UFFICIALE: tifosi sorpresi

Nella sua agenda Paolo Maldini ha già segnato diversi obiettivi che potranno arrivare anche grazie a un’operazione in uscita conclusa mesi fa. Si tratta della cessione in prestito di Jens Petter Hauge, sempre più vicino al riscatto dell’Eintracht Francoforte.

Donnarumma, altro che Raiola: “Dal Milan al PSG perché…”

L’obbligo scatta in caso di salvezza e la squadra tedesca, dopo un inizio complicato, ha un grande margine dalla zona retrocessione. Nello specifico sono 11 i punti di vantaggio sull’Hertha Berlino terzultimo.

Per questo il futuro del classe ’99, autore di 23 presenze totali e tre gol, sarà quasi certamente ancora in Bundesliga per la gioia del Milan. La conclusione dell’affare infatti garantirebbe un’importante plusvalenza di circa 8 milioni di euro.

La differenza tra la cifra d’acquisto dal Bodo Glimt (4,5 milioni) e quella di vendita che si aggirerebbe sui 12 milioni compresi i bonus. Un buon profitto che sarebbe iscritto in bilancio e reinvestito per le prossime operazioni in entrata.