Inter, Marotta sorprende: la decisione da sogno

Beppe Marotta scruta tutto quello che accade in casa Inter e adesso è pronto per una novità veramente entusiasmante: ecco di cosa si tratta.

L’Inter cerca di non mollare lì in alto e tentare di vincere il secondo scudetto consecutivo. Al tempo stesso ci sono delle scelte da fare, soprattutto per quanto concerne alcune situazioni di campo e non solo. A tal proposito Marotta ha già scelto di intraprendere una strada ben precisa.

Marotta Inter
Marotta e la scelta importante per il bene dell’Inter (La Presse)

Il campionato di Serie A è aperto a qualsiasi risultato, da qui la possibilità importante anche per altre contendenti allo scudetto. Nel frattempo il dirigente nerazzurro osserva bene e a breve potrebbe sciogliere le riserve su qualcosa dichiarato da tutti come imprescindibile.

Inter e l’obiettivo di Beppe Marotta

Marotta e Zhang
Marotta e Zhang pensano al presente e anche al futuro dell’Inter (La Presse)

La società nerazzurra punta in alto, così come testimoniato sempre dalle parole di Steven Zhang che vuole costruire una grande Inter. Per dare forma a un gruppo forte e con punti fermi è inoltre necessario comprendere la disponibilità di alcuni componenti fondamentali del progetto.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter starebbe facendo tutte le valutazioni del caso per strappare il fatidico “sì” a Ivan Perisic. Il centrocampista croato è in scadenza di contratto, ma l’obiettivo sarebbe quello di raggiungere un accordo di prolungamento. La situazione è delineata, adesso serve andare al sodo.

Marotta vorrebbe mantenere Perisic, ma tutto ciò non è detto che possa accadere. Resta comunque importante sottolineare come l’arrivo di Robin Gosens dall’Atalanta rappresenti un colpo di qualità per la corsia di sinistra. Con la permanenza di Perisic ciò non farebbe altro che innalzare il tasso tecnico della squadra campione d’Italia in carica. In caso di addio del centrocampista croato, invece, il dirigente nerazzurro dovrà cercare un valido sostituto, ma avere entrambi è la scelta sulla quale vorrebbe puntare Marotta.