Juve, tornado Allegri! La scelta del mister stupisce

Massimiliano Allegri è l’allenatore della Juve che ha sempre delle grandi sorprese. La novità entusiasma ed è da sottolineare. 

La Juve non pensa alla corsa scudetto, così come dichiarato dallo stesso Allegri, ma è importante comunque raggiungere i primi posti per sognare una nuova avventura in Champions League. Le scelte di Massimiliano Allegri sono decisive e partono da un presupposto imprescindibile: vincere e gioire per i traguardi raggiunti.

Allegri Juve
Allegri e la sorpresa in casa Juve (La Presse)

La Serie A è un torneo avvincente da affrontare e questo lo sa molto bene anche il tecnico che è tornato nuovamente a Torino sulla panchina bianconera. La scelta da prendere parte dal calcio giocato, passando per il calciomercato. Il futuro è ancora da scrivere, ma è bene iniziare ad avere le idee chiare.

Allegri e la nuova mossa della Juve

Allegri Juve
Allegri e la decisione da prendere in casa Juve (La Presse)

La Juve scruta inevitabilmente la prossima sessione di mercato e sogna grandi colpi come quelli di Denis Zakaria e Dusan Vlahovic. Secondo quanto riportato dal giornalista Niccolò Ceccarini, autore di un editoriale su Tuttomercatoweb, i bianconeri sarebbero pronti a rinforzare diverse zone del campo. Occhi puntati su giocatori ben precisi e con le giuste caratteristiche.

Andrea Agnelli vorrebbe rinforzare a dovere l’organico, ma per farlo urge oculatezza e giocatori pronti ad inserirsi nel progetto senza grandi problemi. Per la zona centrale del campo l’idea principale sarebbe quella di Jorginho del Chelsea, a seguire anche De Jong. Innesti adeguati e confacenti alle idee di calcio del mister, tutto fatto con l’obiettivo di ottenere traguardi prestigiosi.

Ma non finisce qui l’offensiva bianconera di mercato: Renato Sanches sarebbe un altro l’obiettivo seguito anche dal Milan di Stefano Pioli. La partenza intanto di Alex Sandro potrebbe spianare le porte verso un nuovo difensore, occhi puntati in tal senso su Emerson Palmieri. La Juve del futuro inizia a prendere forma, mantenendo i conti sempre  in ordine e senza investimenti fuori dal normale.