Allegri infuriato con l’attaccante: “Sei morto?”. Cos’è successo in campo

Nel match di Serie A, tra Sampdoria e Juventus, Allegri si è rivolto in maniera piuttosto diretta ad un suo calciatore: ecco cos’è successo

Al Luigi Ferraris di Genova la Juventus ha superato per 3-1 la Sampdoria. Decisivi l’autogol di Yoshida e la doppietta di Alvaro Morata, inutile per i blucerchiati il gol del momentaneo 2-1 di Sabiri. Tre punti importanti per la Vecchia Signora in ottica quarto posto.

Allegri durante FIorentina-Juve
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (Foto La Presse)

Nel secondo tempo della sfida, però, è successo davvero tutto. Szcesny, al 74′, ha respinto un calcio di rigore di Candreva che poteva riaprire tutto e qualche minuto prima Allegri si è rivolto in maniera decisamente curiosa nei confronti di Alvaro Morata. 

L’attaccante spagnolo si è reso protagonista di un buon primo tempo, mentre nella ripresa è calato vistosamente sotto il punto dell’agonismo. La cosa è stata notata da Allegri che non gli ha risparmiato una severa critica.

Sampdoria-Juventus, il siparietto tra Allegri e Morata

Juve Cuadrado
Alvaro Morata, attaccante spagnolo della Juventus (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da DAZN, nel corso della diretta TV del match, Allegri intorno al 70′ si è rivolto in maniera dura nei confronti di Morata. Il tecnico toscano, nel dettaglio, gli avrebbe urlato: “Per caso sei morto?”. 

Un modo per spronarlo a non rilassarsi, usando un’espressione decisamente colorita. “L’invito” di Allegri è anche risultato decisivo, visto che lo spagnolo al 88′ ha chiuso i conti segnando la rete del definitivo 1-3 con un colpo di testa da posizione defilata.

Sui social, diversi tifosi bianconeri, hanno elogiato la prestazione di Morata. Con Vlahovic rimasto in panchina per 65 minuti, a prendersi la scena, dopo il gol vittoria segnato contro lo Spezia, è stato per la seconda settimana consecutiva lo spagnolo.