Chelsea, Lukaku esce allo scoperto: la decisione improvvisa che infiamma il mercato

Romelu Lukaku ha deciso di esporsi dopo le ultime voci di mercato: la posizione dell’attaccante del Chelsea cambia tutto lo scenario.

Il Chelsea rischia di subire un profondo ridimensionamento dopo l’addio di Roman Abramovich. In attesa della probabile cessione, il club inglese sta subendo diverse sanzioni che inevitabilmente condizioneranno la prossima stagione.

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (ANSA)

Nelle ultime settimane sono uscite tantissime voci di mercato intorno ai giocatori dei Blues, tra cui Romelu Lukaku. In Inghilterra si parla molto del suo futuro e della possibilità di lasciare nuovamente la squadra londinese.

D’altronde il suo ritorno finora non si è rivelata una mossa vincente come sostenuto fortemente da stampa e tifosi. Lo stesso Tuchel non ha negato le sue difficoltà di inserimento nel gioco dei campioni d’Europa che hanno dimostrato di poter fare a meno del loro centravanti.

Lukaku sorprende il Chelsea: la scelta non lascia dubbi

Lukaku Chelsea
Romelu Lukaku, la decisione spiazza il Chelsea (ANSA)

La delicata situazione del Chelsea sta mettendo in apprensione diversi giocatori che improvvisamente non sono più sicuri del loro futuro. Gli sviluppi della guerra scoppiata in Ucraina saranno fondamentali per conoscere il destino dei campioni d’Europa.

Chelsea, la cessione complica i piani dell’Inter: cosa succede per Lukaku

Al momento Abramovich sembra sempre più fuori da giochi ma bisogna trovare un nuovo acquirente nel minor tempo possibile. Non è facile concludere un investimento così importante in poche settimane che però diventano cruciali per i Blues.

Chelsea, arriva la squalifica! Cosa succede ora in Premier League

Ora tutto è in bilico e nessuno è sicuro di poter restare nel club londinese perché ci sono tantissimi fattori da valutare. E’ quasi scontato però che quest’estate ci saranno delle cessioni illustri per rimediare agli effetti delle dure sanzioni subite.

I problemi economici però potrebbero non essere risolti dall’uscita di Romelu Lukaku, pagato oltre 100 milioni all’Inter. Secondo quanto riportato dal Telegraph, il gigante belga non avrebbe alcuna intenzione di cambiare squadra e si sarebbe opposto con forza a questa eventualità. Una sorprendente presa di posizione che ribalta lo scenario, aumentando ancora di più la tensione di questa vicenda.