Chelsea, la cessione complica i piani dell’Inter: cosa succede per Lukaku

La possibile cessione del Chelsea da parte di Roman Abramovich rischia di mettere nei guai l’Inter: come cambia l’affare Lukaku.

Lo scoppio della guerra in Ucraina sta avendo conseguenze anche nel mondo del calcio. Per esempio il Chelsea, da anni sotto controllo di Roman Abramovich, rischia di cambiare proprietario. Una svolta storica che in qualche modo coinvolge indirettamente altre squadre come l’Inter.

Lukaku Inter Chelsea
Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea (LaPresse)

Il futuro incerto del Chelsea preoccupa perché l’eventuale uscita di scena di Roman Abramovich avrebbe forti ripercussioni a livello economico. Non sono soltanto in apprensione i tifosi dei Blues ma anche alcuni club che recentemente hanno concluso operazioni con il club inglese.

Tra queste c’è l’Inter, capace di vendere Lukaku alla bellezza di 113 milioni di euro. Un assegno irrinunciabile che però momentaneamente non ha ancora incassato. I nerazzurri infatti hanno accettato il pagamento dilazionato in diverse rate, ma questa situazione potrebbe stravolgere lo scenario.

Inter, allarme per Lukaku: cosa dice l’accordo col Chelsea

Lukaku Chelsea Inter
Romelu Lukaku, il possibile pericolo per l’Inter (LaPresse)

L’Inter guarda con un occhio di riguardo gli sviluppi della vicenda del Chelsea, il cui futuro è più in bilico che mai. Il governo britannico ha congelato i beni di Roman Abramovich a causa del conflitto scoppiato in Ucraina dopo l’invasione della Russia.

Lukaku, nuovi guai al Chelsea! Cessione bloccata? Le novità scuotono il club

Una forte decisione che inevitabilmente avrà effetti anche sulla gestione dei Blues, soggetta a un blocco strategico in queste settimane di tensione. Il club londinese sta accusando questa specie di “congelamento” e dovrà ridurre gli investimenti di mercato.

Inter, tegola De Vrij: quante partite salterà

Il Chelsea, con la perdita di alcuni sponsor, avrà problemi a spendere denaro fresco e potrebbe bloccare alcune operazioni ancora in sospeso. Per fortuna dell’Inter però, secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo per Lukaku dovrebbe essere rispettato.

In questo senso i nerazzurri si sentono tranquilli perché il ricavo totale è già stata inserito a bilancio grazie a un’intesa con una terza parte. Nello specifico i campioni d’Italia hanno ceduto il credito a un altro ente in cambio dell’incasso nei prossimi mesi di una cifra leggermente inferiore ma sicura e più immediata.