Moviola+Torino-Inter%2C+contatto+Ranocchia-Belotti%3A+l%26%238217%3Banalisi+dell%26%238217%3Bepisodio
calciotodayit
/2022/03/13/moviola-torino-inter-ranocchia-belotti-rigore-guida/amp/
Calcio

Moviola Torino-Inter, contatto Ranocchia-Belotti: l’analisi dell’episodio

La decisione dell’arbitro Guida sul contatto Ranocchia-Belotti in area di rigore: l’analisi dell’episodio in Torino-Inter.

Allo stadio Olimpico di Torino va in scena il big match tra i granata e i nerazzurri campioni in carica. Una sfida decisamente importante per entrambe le squadre, che hanno obiettivi totalmente diversi ma la stessa voglia di portare a casa i tre punti.

Guida arbitro Torino Inter (LaPresse)

Il Torino sblocca la gara ad inizio gara grazie alla rete segnata da Bremer sugli sviluppi di calcio d’angolo. Una partita che si fa subito complicata per i nerazzurri. L’Inter prova a reagire, ma concede parecchio all’attacco di casa. E infatti, proprio Belotti prova ad approfittarne attorno al 35′, riuscendo ad arpionare un pallone al limite. Il centravanti granata entra in area di rigore, contrastato da Ranocchia alle sue calcagna.

Il centrale di Simone Inzaghi, però, interviene in tackle alla ricerca del pallone, proprio mentre Belotti prova a calciare di mancino. Il contatto è in area, il Var interviene: la decisione di Guida suscita parecchie polemiche.

Torino-Inter, Ranocchia su Belotti: era rigore?

Ranocchia e Belotti in Torino-Inter (LaPresse)

Attorno al 35′, Andrea Belotti subisce un contatto in area di rigore a causa dell’intervento di Ranocchia. Il difensore dell’Inter sbilancia l’attaccante granata, per poi entrare in tackle sul piede destro dell’avversario in area di rigore.

In un primo momento, l’arbitro Guida indica il pallone: per il direttore di gara è contrasto. Dalle immagini trasmesse su DAZN, invece, si può vedere che il contatto tra Ranocchia e Belotti è netto e il difensore colpisce in pieno il piede dell’attaccante, vittima del fallo.

In sala VAR rivedono le immagini ma non suggeriscono a Guida di rivederlo all’On field review: grave errore. A quel punto, l’arbitro resta della sua opinione e lascia proseguire il gioco interrotto. La valutazione della squadra arbitrale e principalmente del direttore di gara risulta scorretta: sarebbe stato calcio di rigore per il Torino.

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calciomercato

Darwin Nunez in Serie A: il Liverpool pagherà parte dell’ingaggio

Pur di risolvere questo “problema” il Liverpool avrebbe aperto ad una clamorosa possibilità per quanto…

10 ore ago
  • Calciomercato

Napoli, si sbloccano 3 acquisti: stanno partendo per l’Italia

Il Napoli è pronto a scatenarsi ancora sul mercato in queste ultime settimane di agosto…

17 ore ago
  • Calciomercato

Darwin Nunez ha la valigia pronta, accetta l’offerta dall’Italia

Il Liverpool è pronto a liberare Darwin Nunez che andrà a giocare in una nuova…

20 ore ago
  • primo piano

È finita Juve, lo prende il Napoli: Manna stravede per lui

I problemi della Juventus spingono il calciatore verso Napoli. Lo sprint finale di Manna può…

22 ore ago
  • Calciomercato

L’Inter pesca dal Barcellona: arriva il “nuovo Calhanoglu”

L'Inter ha bisogno di nuovi innesti a centrocampo e ora Ausilio e Chivu hanno individuato…

1 giorno ago
  • Calciomercato

Inter, è fatta per il “dopo Lookman”: le cifre

La telenovela Lookman ha raggiunto livelli alti per quanto riguarda il tira e molla che…

2 giorni ago