Mertens diventa un caso, la rivelazione spiazza: “Non gioca perché…”

Dries Mertens diventa un caso a Napoli: l’attaccante belga poco utilizzato da Spalletti, svelata la verità sulla scelta del mister. 

Esplode il caso a Napoli a causa del mancato utilizzo di Dries Mertens. L’attaccante belga sta giocando sempre meno da quando è tornato a pieno regime Victor Osimhen. Addirittura, nella gara vinta al Bentegodi contro il Verona, il miglior marcatore della storia del club azzurro non è proprio sceso in campo.

Dries Mertens
Dries Mertens: svelato perché non gioca (LaPresse)

Difficile togliere spazio al bomber nigeriano in questo momento. Ma è chiaro che alcuni tifosi si interrogano sull’utilizzo di Dries. Col Milan, quando serviva segnare, Spalletti l’ha inserito solo negli ultimi quindici minuti di gioco. Mertens sta trovando poco spazio, ma finora non ha mai polemizzato, anzi tutt’altro. Ha accettato la sfida e quando viene chiamato in causa prova a dimostrare di poter dare ancora molto per questa maglia.

Intanto, un suo ex compagno svela la ragione per cui Spalletti non schiera Mertens in formazione: la verità sul mancato utilizzo dell’attaccante belga.

Mertens, la verità sulla scelta di Spalletti

Mertens, attaccante Napoli
Mertens, attaccante Napoli (LaPresse)

Da quando è tornato dall’infortunio, Dries è sempre sceso in campo per dare il suo contributo. Da qualche partita, invece, è stato lasciato in panchina e quasi non vi è più sorpresa tra i tifosi. Le gerarchie in attacco sembrano delineate.

Intanto, Mertens è entrato in scadenza contrattuale e a giugno terminerà la sua esperienza con il club partenopeo. Questi saranno gli ultimi mesi del belga nella sua adorata città, che l’ha accolto come un figlio facendolo diventare “Ciro”, proprio come il figlio che tra poco vedrà la luce.

E Nainggolan, ex compagno di Nazionale del numero 14 azzurro, ha svelato a Radio Kiss Kiss Napoli che sospetta un motivo per cui Spalletti non utilizzi Dries: “Non so se dietro allo scarso utilizzo di Mertens ci sia la società, visto il contratto in scadenza. Sapete come funziona il calcio…“.