Serie A, i tifosi esultano: c’è la data per la capienza al 100%.

Novità entusiasmante per i tifosi italiani: la Serie A è pronta a cambiare volto, arriva l’annuncio ufficiale.

Era nell’aria da settimane, ma la data limite si sta avvicinando sempre più. Dal 31 marzo finirà l’emergenza sanitaria in Italia e alcune restrizioni verranno a cadere. In questo ultimo periodo i casi Covid stanno aumentando nel Paese, ma secondo le istituzioni è tutto sotto controllo.

Tifosi dell'Atalanta al Gewiss Stadium
Tifosi dell’Atalanta al Gewiss Stadium (LaPresse)

Con i vaccini è cambiata musica. Lo stadio sta ritornando ad essere luogo di aggregazione e folklore, pieno di persone, bambini e colori. Lo scudetto si festeggerà finalmente davanti al pubblico. Così, dopo 24 mesi, i tifosi dei club di Serie A potranno riempire fino all’ultimo posto disponibile i sediolini di curve e tribune: gli stadi torneranno a ruggire.

Ben presto, però, arriverà una grossissima novità che potrebbe avere effetti importanti sul finale di stagione. Infatti, sembra che ormai la Serie A abbia l’opportunità di cambiare volto, dopo due anni difficili. Ecco che cosa accadrà.

Serie A, svolta allo stadio: la novità per i tifosi

Anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è ottimista e ha affermato a Rai Radio 1 che entro fine marzo gli stadi torneranno al massimo della capienza: “Si ritornerà al 100% delle capienze“. E ancora, Costa ha aggiunto: “Osservando i dati, è ragionevole pensare che l’estate la trascorreremo senza restrizioni“. Insomma, più di una buona notizia per gli italiani e in particolar modo per i tifosi.

Da marzo 2020 a marzo 2022. Due anni con le tribune semivuote, restrizioni, mascherine e poco spettacolo sugli spalti. Il calcio ha perso la sua identità e addirittura per tutta la stagione 2020-21 si è andato avanti senza pubblico.

Stadi al 100%: da quanto non accadeva

san siro pieno capienza calciotoday 20220317 LaPresse
Il Meazza di Milano pieno in ogni ordine di posti. Presto sarà di nuovo possibile. (LaPresse)

Una splendida notizia per tutti i tifosi di calcio: la capienza degli stadi tornerà al 100%. A far venire un mezzo brivido ci sarebbe al massimo la data scelta per il lieto ritorno alla normalità. Trattasi infatti del primo aprile… ma per fortuna non sarà uno scherzo. Per accedere sarà richiesto il green pass base.