Serie A, svolta totale: la rivoluzione di Gravina accende i tifosi

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato a margine del Consiglio Federale tenutosi oggi

Potrebbe esserci una svolta decisiva per la Serie A in vista dell’ultimo rush finale di stagione. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, a margine del consiglio federale ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno catalizzato l’attenzione dei tifosi

Gabriele Gravina, presidente della FIGC (Foto LaPresse)

Il focus del suo discorso è stato in relazione del ritorno degli spettatori al 100% negli stadi. Al momento, ricordiamo, che in Italia possono entrare solamente il 50% dei tifosi e negli ultimi giorni si è parlato con insistenza della possibilità che la soglia venga alzata al 75%.

Gravina, però, quest’oggi ha descritto la situazione in maniera diversa e la sensazione è che nei prossimi giorni potrebbe essere ratificata una decisione.

Serie A, Gravina e il pubblico negli stadi: “A fine febbraio…”

Gravina FIGC
Gravina, presidente della FIGC (La Presse)

Queste, nello specifico, le dichiarazioni rilasciate da Gabriele Gravina: “Sento dire del 75% da fine febbraio, mi piacerebbe chiedere con grande senso di responsabilità al ministro Speranza e al CTS di accogliere la nostra richiesta di partire subito con la capienza degli stadi al 100%”. 

Leggi anche->Elisabetta Canalis e le polemiche per lo spot a Sanremo, sai quanto ha incassato? La cifra è da capogiro

Poi ha aggiunto: “Sarebbe un grande messaggio per tutti. Alcuni tifosi che non si sono mai voluti vaccinare, lo stanno facendo ora per entrare allo stadio. Per noi è un grande cosa”.

Leggi anche->ESCLUSIVA CT, Pellissier: “Chievo è famiglia, ora il mio sogno si chiama Clivense. Scudetto? Tifo…”

Infine ha concluso auspicando come la questione venga analizzata anche dal Ministro Speranza: “C’è un’involuzione consolidata dei contagi, lo dicono tutti. Mi auguro che da parte di Speranza ci sia un sussulto definitivo nell’abbracciare questa nostra richiesta”.