Eriksen, che notizia! L’annuncio UFFICIALE che tutti stavano aspettando

La storia di Christian Eriksen continua a tingersi di fiabesco, dopo l’insperato ritorno in campo arriva anche l’annuncio che commuove i tifosi. 

Le favole esistono, questo è poco ma sicuro, poi non è sempre detto che terminino con un lieto fine. Nel caso di Christian Eriksen però sembra proprio che sia così. Sembrava tutto finito dopo quel maledetto 12 giugno dell’anno scorso, invece ora è arrivato l’annuncio più bello.

eriksen danimarca calciotoday 20220315 LaPresse
L’omaggio della Danimarca a Christian Eriksen dopo il malore. (LaPresse)

Abbiamo ancora tutti nella mente le immagini che si rincorrono veloci come flash. In quel caldo pomeriggio del 12 giugno durante il derby scandinavo Danimarca-Finlandia di Euro 2020. Era il 42′ del primo tempo che quando il cuore di Christian Eriksen smette per un attimo di funzionare ed il giocatore crolla a terra.

Ricordiamo tutto: tifosi e giocatori sconvolti, Kjaer che salva la vita al compagno togliendo la lingua dalla gola per evitare il soffocamento e poi consola la moglie del numero 10 danese in lacrime. Sono momenti di tensione, che si trasformano in minuti per poi diventare ore, fino a quando non arrivano notizie rassicuranti da parte dei dottori. Tutto questo accadeva nemmeno un anno fa, sembrava che scampato il pericolo di vita però la carriera da calciatore professionista fosse finita, invece no.

Eriksen il ritorno: arriva l’annuncio che commuove i tifosi

danimarca eriksen calciotoday 20220315 LaPresse
Eriksen impegnato con la maglia della nazionale danese. (LaPresse)

Quindi il bivio: dopo che la situazione clinica per la persona si è stabilizzata si è iniziato ad affrontare il discorso riguardo il calciatore. Molti erano scettici, alcuni addirittura la consideravano una follia. Tornare a giocare pareva un vero azzardo, ma alla fine la voglia di Eriksen di scendere in campo ha superato qualsiasi ostacolo.

Non sarebbe però stato possibile ovunque, in Italia per esempio non avrebbe mai ricevuto l’idoneità all’attività agonistica, in Inghilterra invece sì e così è andata. Come tutti sappiamo Christian Eriksen ora è un giocatore del Brentford, squadra di Premier League attualmente in lotta per non retrocedere.

Eriksen per ora ha raggiunto quota 3 presenze, impreziosite da un assist, ma non è questa la grande notizia. Il ct della nazionale danese Kasper Hjulmand ha infatti ufficializzato le convocazioni per le sfide contro Olanda e Serbia e tra i nomi in lista c’è anche quello di Eriksen!