Bologna-Inter, caos sulla data di recupero: quando potrebbe giocarsi

Non c’è ancora una data stabilita per la disputa di Bologna-Inter, match non disputato lo scorso 6 gennaio: gli ultimi dettagli

Inter e Bologna, come ben sappiamo, hanno ancora una partita da recuperare. Lo scorso 6 gennaio, infatti, il match al Dall’Ara non si disputò a causa di un focolaio scoppiato nel gruppo squadra felsineo.

Bologna-inter
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

L’ATS di Bologna vietò agli uomini di Mihajlovic di scendere in campo e la partita, nonostante la presenza dell’Inter sul terreno di gioco, non venne giocata. Il primo e il secondo grado della giustizia sportiva, successivamente, hanno stabilito che il match debba essere disputato.

Entro il 25 marzo, l’Inter avrà la possibilità di presentare ricorso e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro lo presenterà nelle prossime ore. In casa Inter si spera ancora nella possibilità di una vittoria a tavolino, appellandosi alla distinta online rilasciata dal Bologna nei minuti precedenti al fischio iniziale. Inoltre, il numero dei calciatori rossoblù positivi il 6 gennaio non era così alto.

Bologna-Inter, ecco quando potrebbe disputarsi

Palloni Serie A (Foto LaPresse)

La sensazione, però, è che il ricorso dell’Inter venga rigettato. Molto complicato pensare ad un’assegnazione della vittoria a tavolino, per questa ragione iniziano a circolare le prime date utili per la disputa del match.

E’ impossibile che il match si giochi prima del 27 aprile, questo perché, dopo il ricorso dell’Inter, bisognerà attendere un altro mese per le eventuali memorie difensive. Per tale ragione, con ogni probabilità, la sfida verrà recuperata tra l’ultima settimana di aprile e la prima di maggio.

La situazione resta ingarbugliata, la cosa certa è che l’Inter, ora a -4 al primo posto, ha un jolly da giocarsi. Chissà che non si riveli decisivo nell’intricata corsa Scudetto di questa stagione.