Lille-Chelsea%2C+la+UEFA+sceglie+l%26%238217%3Barbitro+Massa%3A+in+Francia+%C3%A8+polemica
calciotodayit
/2022/03/16/lille-chelsea-uefa-sceglie-arbitro-massa-polemica-francia/amp/
Calcio

Lille-Chelsea, la UEFA sceglie l’arbitro Massa: in Francia è polemica

Massa al centro delle polemiche dopo gli errori al VAR in Torino-Inter e la decisione della UEFA di designarlo per Lille-Chelsea di Champions League

L’arbitro Guido Massa è sempre più al centro del mirino. C’era lui al VAR in occasione di Torino-Inter e ha deciso di non richiamare il direttore di gara Guida per rivedere l’episodio al monitor in campo.

Gli audio pubblicati dopo la partita hanno rivelato che secondo Massa Ranocchia avrebbe preso prima il pallone, ritenendo per questo che la mancata assegnazione del penalty per il contatto con Belotti non fosse da considerare un chiaro ed evidente errore.

La Gazzetta dello Sport, di proprietà del gruppo RCS in mano al presidente del Torino Urbano Cairo, ci è andata giù pesante contro l’arbitro Massa e la sua decisione.

Il fischietto di Imperia ha diretto undici gare di serie A e in diverse occasioni le sue scelte hanno lasciato dubbi: su tutte Roma-Napoli per il contatto Vina-Anguissa, Roma-Juventus perché De Ligt tocca due volte il pallone con il braccio in area e avrebbe dovuto essere punito con la concessione di un rigore, e Milan-Napoli perché ritiene attiva la posizione di fuorigioco di Giroud annullando così il gol di Kessie.

Massa, la protesta dei francesi

Nonostante sia stato fermato in Serie A, Massa sarà l’arbitro di Lille-Chelsea di Champions League di stasera. Una decisione che in Francia non sembrano aver preso bene.

Il sito francese RMC Sport mette in evidenza proprio questa contraddizione. Fra le righe è evidente l’insoddisfazione verso la designazione del direttore di gara italiano. “E’ stato sospeso dalla Serie A dopo l’errore clamoroso in Torino-Inter e già protagonista di un episodio controverso in Milan-Napoli, quando annullò il gol di Giroud consegnando al Napoli tre punti importanti nella lotta Scudetto“, si legge.

“Ma questo non ha influito sulla decisione della UEFA di nominare l’italiano Massa per la partita degli ottavi di ritorno di Champions League”.

Massa avrà l’occasione in campo di riscattarsi in campo, e di smentire così ogni polemica nei suoi confronti.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

11 ore ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

1 giorno ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

2 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

3 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

4 giorni ago
  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

5 giorni ago