Bayer Leverkusen-Atalanta, Toloi in barella: le condizioni

Terribile infortunio per Toloi: il difensore costretto ad uscire anzitempo durante Bayer Leverkusen-Atalanta, le condizioni.

Brutto colpo per l’Atalanta e i suoi tifosi. Ma soprattutto per mister Gasperini, il quale perde uno dei suoi titolari non solo per il match di Europa League, ma probabilmente anche per i prossimi impegni di campionato.

Rafael Toloi
Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta (LaPresse)

Tegola importante per la Dea e per tutti i fantallenatori che avevano puntato ad inizio anno su Rafael Toloi, vincitore del campionato europeo con l’Italia. Il suo infortunio preclude anche una convocazione in Nazionale per l’incontro con la Macedonia ai playoff dei Mondiali, nonché per l’eventuale finale con Portogallo o Turchia.

All’ottavo minuto di gioco di Bayer Leverkusen-Atalanta, ritorno degli ottavi di finale di Europa Laegue, Toloi è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

Infortunio Toloi, le condizioni del difensore

Rafael Toloi
Rafael Toloi, difensore dell’Atalanta (LaPresse)

La gestualità e il volto del centrale nerazzurro hanno preoccupato sin da subito l’allenatore. Infatti, immediatamente Djimsiti si è tolto la tuta per entrare in campo e prendere il posto del compagno di squadra.

Rafael si è accasciato dolorante al 8′ del primo tempo della sfida di coppa, a seguito di un dolore al flessore della coscia destra. Il calciatore della squadra di Gasperini stava giocando un pallone nella propria area di rigore, quando è stato costretto ad interrompere il gioco per questo fastidio alla gamba.

Lo staff medico del club è entrato subito per verificare le condizioni di Toloi, vittima presumibilmente di uno stiramento. Infatti, non sono bastati i massaggi. Addirittura, il calciatore non riusciva ad alzarsi ed è stato trasportato fuori dal campo in barella. Al suo posto, Gasperini ha inserito Djimsiti.