Ronaldinho fa discutere: “Il miglior giocatore al mondo è…”

CR7 e Messi fuori dalla Champions agli ottavi di finale, i tifosi si chiedono se la loro leadership sia al tramonto. Ronaldinho non ha dubbi.

Il mondo del calcio cambia velocemente, evolve e per ogni eroe che lascia è pronto a trovarne di nuovi. E’ sempre stato così e così continuerà ad essere. Lo sa bene Ronaldinho, uno che è stato top player mondiale e ha vinto praticamente ogni trofeo esistente. Non a caso è stato recentemente introdotto nella Hall of Fame del calcio. L’ex-fuoriclasse di Barcellona e Milan ha detto la sua su chi sia il miglior giocatore al mondo.

ronaldinho calciotoday 20220317 LaPresse
Ronaldinho, da poco introdotto nella Hall of Fame del calcio. (LaPresse)

Innanzitutto rispondiamo ad un quesito che qualcuno si starà sicuramente ponendo: sì, esiste una Hall of Fame del calcio. Si trova in Messico, esattamente a Pachuca, ed è l’unica riconosciuta ufficialmente dalla FIFA.

A livello strutturale trattasi di una sorta di ecomostro a forma di pallone per un diametro di 40 metri, un vero toccasana per i fan dell’architettura brutalista. Fatto sta però che questa è l’unica vera Hall of Fame ufficiale e come tale ogni anno consegna nuovi campioni all’immortalità. Quest’anno è toccato a Roberto Carlos, Raul, Fabio Cannavaro, l’allenatore svedese Pia Sundhage e appunto Ronaldo de Assis Moreira, in arte Ronaldinho.

Ronaldinho non ha dubbi: “è lui il migliore”

ronaldinho maradona calciotoday 202203167 LaPresse
Ronaldinho e Maradona durante un match di beneficenza. (LaPresse)

Intervistato in occasione dell’introduzione nella Hall of Fame, il brasiliano ha risposto anche ad alcune domande sul momento del calcio in generale. Non sono mancati gli spunti interessanti offerti dall’ex-numero 10 della Selecao brasiliana. Tra questi c’è sicuramente il suo punto di vista su chi sia il miglior calciatore del mondo in questo momento.

Ronaldinho infatti non ha nessun dubbio a riguardo: “Mi pare assurdo discutere Messi – ha affermato il brasiliano – è vero, non sta vivendo un buon momento ma sono sicuro che tornerà molto presto a vincere trofei e continuerà ad essere considerato il migliore calciatore al mondo. In realtà non ha mai smesso di esserlo, almeno per me“.