Consigli Fantacalcio 30a giornata, 3 portieri da schierare e da evitare – VIDEO

I consigli di Fantacalcio per la 30a giornata con i tre portieri da schierare e i tre da evitare: perché Sirigu sì e Vicario no.

Il campionato italiano ha ufficialmente una capolista, visto la caduta dell’Inter a Torino e la differenza di punti con i rossoneri. Il Milan ha nelle proprie mani il suo destino per la corsa scudetto, mentre i nerazzurri e la formazione di Spalletti inseguono, mantenendo l’allerta massima nei confronti della Juventus.

Consigli Fantacalcio portieri 30a giornata
Salvatore Sirigu, portiere Genoa (LaPresse)

La trentesima giornata di campionato sarà l’ultima prima della sosta per gli impegni internazionali, con l’Italia protagonista ai playoff dei Mondiali. La Nazionale deve disputare la semifinale contro la Macedonia e poi, chissà, la finale contro una tra Turchia e Portogallo. Questa giornata potrebbe essere fondamentale per ct Mancini in vista di un ultimo chiarimento su quali calciatori convocare a Coverciano.

Andiamo alla scoperta dei portieri da schierare e quelli da evitare per la 30a giornata di Serie A: ecco i consigli per la nuova giornata di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio, quali portieri schierare alla 30a giornata

Guglielmo Vicario
Guglielmo Vicario, portiere Empoli (LaPresse)

La 30a giornata di Serie A comincerà venerdì 18 marzo con due anticipi: Sassuolo-Spezia e Genoa-Torino. Il vero big match è il derby della Capitale, che si disputerà domenica all’Olimpico. Roma e Lazio sono alla ricerca di una qualificazione in Europa League e sarà vietato fallire davanti all’esigente pubblico.

La nostra rubrica dei consigli di Fantacalcio vuole offrire un aiuto a tutti i fantallenatori che saranno obbligati a scegliere la formazione migliorare da schierare già da venerdì. Il portiere su cui potreste fare affidamento è Salvatore Sirigu. Il Genoa di Blessin ha pareggiato sette partite consecutive e la difesa rossoblu si sta ben comportando. Inoltre, Sirigu sta riscattando una stagione cominciata malissimo.

Chi sarà da evitare, invece, è Vicario. Il portiere dell’Empoli dovrà vedersela in casa contro il Verona. La formazione di Tudor arriverà decimata al match, ma gli attaccanti sono in grande forma. Gli azzurri, invece, non hanno più nulla da chiedere al campionato. Poterebbero mollare la presa.

Per scoprire quali sono gli altri due portieri consigliati e quelli sconsigliati di giornata, seguite il profilo TikTok di CalcioToday.it e guardate il seguente video.

@calciotoday I portieri da schierare e quelli da evitare per la 30a giornata di #SerieA // #consiglifantacalcio #Fantacalcio #viral #fyp ♬ Dust Up NO PERC-JP – Mondo Jermo