Serie A, highlights Sassuolo-Spezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Sassuolo e Spezia si affrontano per la 30a giornata di Serie A: i gol, la sintesi ed il video degli highlights dell’anticipo al Mapei Stadium. 

La trentesima giornata di Serie A comincia con l’anticipo tra Sassuolo e Spezia. Dionisi risparmia Scamacca dal primo, ma non fa a meno di Berardi. Spezia con il tridente formato da Kovalenko, Verde e Gyasi.

Sassuolo Spezia
Sassuolo-Spezia, 30a giornata di Serie A (LaPresse)

Partita subito ad alta intensità, con i liguri aggressivi e arrembanti. Ma proprio l’eccessiva foga messa in campo nei primi minuti diventa fatale. Kovalenko stende in area di rigore Frattesi e l’arbitro concede il tiro dal dischetto dopo un quarto d’ora. Berardi si presenta dagli undici metri e non fallisce: 1-0 per il Sassuolo.

Reagisce immediatamente lo Spezia con una conclusione di Verde minacciosa. Al 35′ arriva finalmente il pareggio, grazie ad uno splendido tiro a giro di Verde: Consigli non può arrivarci. Ma nel finale di primo tempo, i neroverdi vanno all’assalto del gol del vantaggio, prima con Kyriakopoulos e poi con Lopez.

Sassuolo-Spezia, Berardi da record: gli highlights

Domenico Berardi
Domenico Berardi in Sassuolo-Spezia (LaPresse)

I ritmi restano altissimi anche nella seconda parte di gara. E’ ancora Berardi a riportare il Sassulo in vantaggio, realizzando così il suo 100esimo gol in Serie A: raggiunti Hamsik e Prati.

Dopo una fase bloccata, con lo Spezia pericoloso nella metà campo avversaria, Kovalenko viene toccato in area di rigore da Frattesi attorno al 71′. Per l’arbitro è tutto regolare, ma le immagini dimostrano che il contatto c’è e sarebbe stato fallo. Al 78′, i neroverdi congelano il match con la rete al volo di Ayhan sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-SPEZIA – CLICCA QUI 

Passano appena 3 minuti e Scamacca realizza una punizione dal limite, complice anche la deviazione della barriera che spiazza Provedel. Dunque, il Sassuolo porta a casa i tre punti e si mette alle spalle della Fiorentina, in attesa che tutte le altre avversarie giochino. Lo Spezia, invece, conferma un periodo negativo che va avanti da settimane: una sola vittoria e cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Al Mapei Stadium i neroverdi battono la formazione di Thiago Motta per 4-1.