Napoli-Udinese, Insigne in campo? L’annuncio di Spalletti sorprende i tifosi

Luciano Spalletti sorprende i tifosi del Napoli prima della gara con l’Udinese: l’annuncio su Lorenzo Insigne in conferenza stampa.

La Serie A è pronta a scendere in campo per la 30.a giornata, l’ultima prima della pausa nazionali che vedrà impegnata l’Italia nei playoff mondiali. Gli occhi saranno inevitabilmente puntati sulla corsa scudetto che vede protagonista anche il Napoli.

Napoli Udinese Insigne
Lorenzo Insigne, l’annuncio di Spalletti prima di Napoli-Udinese (LaPresse)

Gli azzurri si sono rimessi in marcia con il successo a Verona, firmato dalla doppietta di Osimhen, e hanno l’occasione di andare in testa alla classifica almeno per qualche ora. Il sabato di Serie A infatti sarà aperto dalla sfida interna contro l’Udinese, seguita dagli impegni di Inter e Milan rispettivamente con Fiorentina e Cagliari.

Una serie di partite a distanza che potrebbero nuovamente cambiare gli equilibri del campionato. Sulla carta la squadra di Spalletti ha la partita più facile, anche se i friulani sono un avversario sempre complicato e arrivano da quattro risultati positivi. Il tecnico toscano non si fida in conferenza anche se lancia un’appello per caricare l’ambiente.

Napoli-Udinese, Insigne a rischio: Spalletti risolve il dubbio

Insigne Napoli Udinese
Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli (LaPresse)

Il Napoli è chiamato a giocarsi tutte le sue possibilità in questo finale di campionato. Nonostante qualche risultato infelice, gli azzurri sognano ancora il tricolore e ci proveranno fino alla fine. Il prossimo ostacolo si chiama Udinese e bisognerà superarlo per mettere pressione alle contendenti.

Napoli, Osimhen è un fattore: i numeri per sognare lo scudetto

Alla viglia del match, in programma allo stadio Maradona, Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti rilasciando anche qualche indicazione sulla formazione: “Ho già scelto gli undici titolari e non ho alcun dubbio. Se qualcuno pensa di riposare in vista dell’Atalanta perché è diffidato sbaglia. Noi dobbiamo vincere, sono rischi che si corrono”.

Verona-Napoli, puniti i tifosi gialloblù: il motivo è sconcertante

Uno dei principali dubbi è legato all’utilizzo di Insigne, reduce da qualche problema fisico e dalla panchina contro il Verona. Il capitano azzurro, protagonista di una stagione un po’ deludente, punta a riprendersi il posto da titolare ma la decisione spetterà all’allenatore: “L’ho visto bene quando è entrato domenica scorsa. In settimane si è allenato benissimo con grande impegno e il mio problema è che tra tra mesi non sarà più a mia disposizione”.