Playoff+Mondiali%2C+Mancini+spiazza+tutti%21+I+convocati+per+Italia-Macedonia
calciotodayit
/2022/03/18/playoff-mondiali-mancini-spiazza-tutti-i-convocati-per-italia-macedonia/amp/
primo piano

Playoff Mondiali, Mancini spiazza tutti! I convocati per Italia-Macedonia

Playoff Mondiali fondamentali per gli azzurri con il c.t. che ha deciso chi convocare per il fondamentale obiettivo da raggiungere.

Dopo l’importante e bellissima vittoria di Euro 2020, ci si sarebbe aspettato dall’Italia un passaggio a Qatar 2022 alquanto indolore. Purtroppo però, come la storia recente della nazionale italiana insegna, così non è stato. Forse un gruppo troppo appagato o forse con poca voglia di dimostrare, rischia di non prendere parte per la seconda volta di fila ad un mondiale.

Roberto Mancini (La Presse)

Un qualcosa di inaccettabile per l’Italia. Per questo, ci si augura che, contro la Macedonia prima e contro la successiva avversaria, la squadra di Mancini ritrovi quel gioco corale e meraviglioso che le ha permesso di ottenere record su record. Al di là delle convocazioni fatte dal c.t., tutto dipenderà dall’approccio degli azzurri in campo.

Playoff Mondiali, le convocazioni di Mancini

Roberto Mancini (La Presse)

Eccole dunque le scelte di Roberto Mancini che ha definito i convocati per il playoff che vedrà gli azzurri impegnati a Palermo contro la Macedonia in semifinale, poi eventualmente in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia.

Prima convocazione in nazionale per Luiz Felipe e Joao Pedro, seconda per Zaccagni. Mancini ladcia a casa Balotelli, richiama invece Matteo Politano, Stefano Sensi e il pottiere Pierluigi Gollini, assenti dal settembre 2021. Manuel Locatelli, che ha contratto il Covid-19, è inserito nella lista e si unirà al ritiro al termine del periodo di isolamento sanitario.

La semifinale sarà solo la terza sfida dell’Italia contro la Macedonia, già avversaria degli azzurri nel cammino di qualificazione al Mondiale 2018 finito con il drammatico spareggio contro la Svezia. Il bilancio parla di un successo 3-2 a Skopje e di un pareggio 1-1 a Torino.

Palermo porta invece bene agli azzurri che qui hanno vinto 13 volte su 16, l’ultima con un roboante 9-1 ai danni dell’Armenia. C’è anche un altro fattore che fa ben sperare Mancini. La Nazionale azzurra è infatti  imbattuta nelle gare interne di qualificazione ai Mondiali.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

21 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

2 giorni ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

3 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

6 giorni ago