Sorteggi Champions League: tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale – LIVE

Sorteggi Champions League: tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale. Le migliori otto squadre d’Europa pronte allo scontro.

Sono da poco usciti gli abbinamenti per le prossime sfide valide per i quarti di finale di Champions League. La tensione è letteralmente alle stelle e la posta in palio è sempre più elevata, con il margine di errore che ormai rasenta lo zero. Nonostante tutte e quattro le italiane fuori dai giochi, si prospettano tante grandi sfide, per non parlare di quelli che potrebbero essere gli eventuali incroci successivi nelle semifinali.

champions league sorteggi calciotoday 20220318 ansa
Gli abbinamenti per i quarti di finale di Champions League sorteggiati a Nyon. (ansa)

I sorteggi effettuati da poco nel quartier generale dell’UEFA, a Nyon, hanno regalato ai tifosi e a tutti gli appassionati di calcio un proseguimento di Champions League che si preannuncia davvero spettacolare. Oltre agli abbinamenti dei quarti infatti si è proceduto anche a definire gli step successivi delineando quello che sarĂ  il tabellone della fase finale della competizione.

Da adesso ci si può iniziare a lanciare in pronostici sull’eventuale finale, ma è anche il classico momento dei rimpianti per alcune delle eliminate eccellenti degli ottavi di finale. Paradossalmente l’Inter, che con il Liverpool aveva un impegno quasi proibitivo, se fosse passata avrebbe pescato piuttosto bene. L’esatto opposto per la Juventus, che pareva favoritissima contro il Villarreal, ma se avesse superato il turno si sarebbe trovata di fronte a uno dei peggiori clienti possibili.

Sorteggi Champions League: è già profumo di derby

champions league sorteggi calciotoday 20220318 ansa-2
I sorteggi di Champions League regalano un grande tabellone. (ansa)

Le sfide di andata si giocheranno nelle sere del 5 e del 6 aprile, mentre le partite di ritorno sono fissate per il 12 e 13 aprile. La finale invece sarà il 28 maggio allo Stade de France Saint Denis di Parigi.

Ecco gli abbinamenti:

Chelsea – Real Madrid

Manchester City – Atletico Madrid

Villareal – Bayern Monaco

Benfica – Liverpool

Per quanto riguarda il turno successivo, le semifinali si comporranno con la vincente di Manchester City – Atletico Madrid che andrĂ  a sfidare quella di Chelsea – Real Madrid, quindi con possibilitĂ  di derby inglese o spagnolo in semifinale. Mentre dall’altra parte del tabellone chi avrĂ  la meglio tra Benfica e Liverpool si giocherĂ  il biglietto per la finale contro la vincitrice della sfida tra Villarreal e Bayern Monaco.