Liverpool, Salah diventa un caso: la replica di Klopp è durissima

Il futuro di Mohamed Salah sta diventando un caso: la dura reazione di Klopp sorprende i tifosi del Liverpool e infiamma il mercato.

Il Liverpool si è già assicurato un posto ai quarti di finale ma scenderà comunque in campo nella notte di Champions League. All’Emirates Stadium andrà in scena il big match contro l’Arsenal, recupero della 27.a giornata di Premier League.

Salah Rinnovo Liverpool
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (LaPresse)

Una sfida molto importante per i Reds che possono accorciare sul Manchester City e riaprire definitivamente il campionato. L’occasione è davvero invitante perché un successo ridurrebbe la distanza dai rivali soltanto a un punto.

Il problema però è che non sarà facile battere l’Arsenal, protagonista di un grande momento di forma e reduce da cinque vittoria di fila. Come sempre Klopp si affiderà ai suoi migliori giocatori, tra cui Mohamed Salah che guida per distacco la classifica marcatori ma potrebbe giocare le ultime partite con questa squadra.

Salah-Livepool, rinnovo in bilico: Klopp perde la pazienza

Salah Liverpool
Mohamed Salah, la dura risposta di Klopp alla domanda sul rinnovo (LaPresse)

Il Liverpool deve godersi i prossimi mesi di Mohamed Salah perché le loro strade potrebbero separarsi a fine stagione. Il suo futuro è ancora molto incerto e da diverse settimane sta facendo rumore in Inghilterra.

Sui media si rincorrono le voci di mercato e avanza sempre di più l’ipotesi di un addio, considerando il ritardo nell’eventuale rinnovo. Al momento le parti non avrebbero trovato un accordo, mettendo a rischio la sua permanenza considerando la scadenza del contratto.

Quest’estate sarà un momento decisivo per il fuoriclasse egiziano che, legato ai Reds fino a giugno 2023, deve decidere se continuare la sua avventura o cambiare maglia. La società inglese non rischierà per alcun motivo di perderlo a costo zero e nel peggiore dei casi lo cederà al miglior offerente.

Sulla dibattuta vicenda è intervenuto anche Jurgen Klopp che si è stizzito in conferenza stampa prima del match con l’Arsenal: “Ne abbiamo già parlato e non avrei dovuto farlo. L’ultima cosa che vorrei fare è creare titoli per i giornali”. Una seccata risposta all’ennesima domanda su questo argomento che sta diventando un vero e proprio caso sempre più preoccupante per i tifosi.