Calciomercato Milan, dietrofront sul rinnovo! L’annuncio UFFICIALE

Il Milan è a 9 giornate dallo scudetto, ma la dirigenza è a lavoro per costruire la squadra del prossimo anno: l’annuncio cambia lo scenario del calciomercato.

La formazione rossonera ha un piccolo vantaggio su Napoli, Inter e Juventus. Il Milan potrebbe finalmente tornare alla vittoria del campionato, dopo aver sfiorato e accarezzato l’impresa lo scorso anno.

Paolo Maldini dirigente Milan
Paolo Maldini, dirigente Milan (LaPresse)

La dirigenza del club di Milanello è a lavoro per confermare la squadra di Stefano Pioli. Il tecnico ha creato un gruppo unito, intento a raggiungere gli obiettivi grazie al contributo di ciascuno dei tesserati. Il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic è quello che tiene sulle spine tutto l’ambiente rossonero. E la decisione finale influenzerà anche il calciomercato del Milan della prossima estate.

Intanto, arriva l’annuncio scioccante del centravanti, che spiazza letteralmente tifosi e probabilmente anche la società rossonera: le parole in diretta tv.

Calciomercato Milan, salta il colpo gratis?

Maldini e Massara
Maldini e Massara (LaPresse)

Maldini e Massara stanno lavorando duramente per consegnare a Pioli una formazione che possa ripetere le ottime prestazioni di quest’anno. Sarà da confermare Leao, nel mirino dei più grandi top club; sarà necessario confermare Kessie, in scadenza di contratto; e sarà necessario anche rivoluzionare la difesa, con Romagnoli in scadenza e qualche sostituto pronto a prendere il suo posto.

Oltre ai rinnovi, la società aveva puntato l’occasione di calciomercato più ghiotta della prossima estate: il Milan vuole Andrea Belotti. Il centravanti del Torino è in scadenza di contratto e finora non ha accettato alcuna offerta di Cairo. Tuttavia, dopo Genoa-Torino il Gallo ha confessato di tenere sempre la porta aperta alla sua società.

Le dichiarazioni a Sky Sport sono come un fulmine a ciel sereno. Andrea Belotti potrebbe rinnovare il contratto con i granata: “Sono sempre stato chiaro e ho sempre detto che avrei valutato al termine della stagione. Voglio capire cosa vuole fare la società, quali sono gli obiettivi. Questa per me è una decisione importante“. Poi il Gallo insiste: “Se c’è ancora uno spiraglio per restare? Io l’ho sempre dato“.

Dunque, Belotti potrebbe restare al Torino e il Milan deve tornare alla carica alla ricerca di un colpo low-cost per il calciomercato estivo. Spunta Origi come alternativa valida all’attaccante della Nazionale.